Home » Ultime notizie » Celta Vigo-Barcellona, le probabili formazioni: blaugrana costretti a vincere

Celta Vigo-Barcellona, le probabili formazioni: blaugrana costretti a vincere

Il Celta Vigo per allontanarsi dalle zone calde della classifica. Il Barcellona per provare a tornare in corsa almeno per un piazzamento in Champions League. Sono questi i temi principali del match che si giocherà allo stadio Balaidos di Vigo, valido per la tredicesima giornata della Liga. Due squadre che fino ad ora hanno deluso le aspettative. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Celta Vigo-Barcellona.

Come ci arrivano le due squadre

Il Celta Vigo vuole fare sicuramente meglio rispetto a quanto visto negli ultimi anni. I padroni di casa vogliono tornare a lottare per un piazzamento europeo, anche se non sarà semplice. L’anno scorso l’Europa è stata sfiorata con l’ottavo posto con 53 punti, a meno cinque dal Villarreal settimo. Inizio di campionato negativo per la squadra di Coudet, con 11 punti raccolti in dodici partite, a più due sulla zona retrocessione e a meno nove dal sesto posto, che vale l’Europa. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio interno per 0-0 contro il Vallecano.

Il Barcellona cerca il riscatto dopo un’annata al di sotto delle aspettative, in cui ha chiuso con zero titoli. I blaugrana vogliono tornare sul tetto della Liga dopo il terzo posto dello scorso anno, dietro a Atletico Madrid e Real Madrid. Catalani che hanno detto addio a Leo Messi, andato in scadenza di contratto e accasatosi al Psg. Inizio di campionato disastroso con 16 punti raccolti in undici partite, che valgono il nono posto in classifica, ben lontano dai vertici. Club che ha deciso di esonerare Koeman affidando al momento la panchina a Sergi. Nell’ultimo turno pareggio interno per 1-1 contro l’Alaves.

Le scelte di Coudet e Sergi

Il tecnico del Celta Vigo, Coudet, si affiderà ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Iago Aspas e Mina. Gli esterni di centrocampo saranno Tapia e Nolito. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Yokuslu e Suarez.

Il tecnico del Barcellona, Sergi, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 Il tridente d’attacco sarà formato da Coutinho, Depay e Ansu Fati, con De Jong che partirà dalla panchina. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci De Jong, Busquets e Gavi.

Probabili formazioni Celta Vigo-Barcellona

Celta Vigo (4-4-2): Dituro; Mallo, Araujo, Murillo, Galan; Tapia, Yokuslu, Suarez, Nolito; Aspas, Mina.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Lenglet, Pique, Balde; de Jong, Busquets, Gavi; Coutinho, Depay, Fati.

Diretta tv e streaming Celta Vigo-Barcellona

Il match tra Celta Vigo e Barcellona, con fischio d’inizio previsto alle ore 16:15, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Celta Vigo-Barcellona è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Celta Vigo-Barcellona in streaming

Pronostico Celta Vigo-Barellona

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Barcellona ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei blaugrana.

CELTA VIGO-BARCELLONA: segno 2 / risultato esatto 1-2

Info autore

Lascia un commento