Home » Ultime notizie » Liverpool-Atletico Madrid, le probabili formazioni: le scelte di Klopp e Simeone

Liverpool-Atletico Madrid, le probabili formazioni: le scelte di Klopp e Simeone

All’Anfield Road di Liverpool si gioca il match valido per la quarta giornata del gruppo B di Champions League, la prima di ritorno, tra Liverpool e Atletico Madrid. Sfida decisiva soprattutto per i Colchoneros, chiamati ad un risultato positivo per non mettere a rischio il passaggio del turno. Nella sfida di andata successo di misura dei Reds per 3-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Liverpool-Atletico Madrid.

Le ultime su Liverpool-Atletico Madrid

Il Liverpool cerca il riscatto in quest’annata dopo una stagione decisamente al di sotto delle aspettative. I Reds, infatti, da campioni d’Inghilterra in carica l’anno scorso, hanno chiuso la Premier League al terzo posto con 69 punti, a più tre sul Leicester quinto. La squadra di Klopp ha avuto un ottimo inizio di campionato, con 22 punti raccolti nelle prime dieci giornate, al secondo posto in classifica, a meno tre dal Chelsea capolista. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio interno per 2-2 contro il Brighton. In Champions League inglesi in testa al girone a punteggio pieno, con 9 punti, a più cinque su Atletico Madrid e Porto.

L’Atletico Madrid deve difendere il titolo di campione di Spagna conquistato l’anno scorso a discapito di Real Madrid e Barcellona. Il mercato ha portato rinforzi importanti come Rodrigo De Paul e Antoine Griezmann. Colchoneros che hanno raccolto 22 punti nelle prime undici giornate e sono quarti in classifica, a meno tre dal primo posto occupato dalla Real Sociedad. Nell’ultimo turno la squadra di Simeone ha battuto in casa il Betis per 3-0. In Champions gli spagnoli stanno faticando essendo secondi con 4 punti, alla pari con il Porto terzo.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3 offensivo. Il tridente d’attacco sarà formato da Salah, Diogo Jota, favorito su Firmino, e Mané. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Henderson, Fabinho e Keita.

Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, scenderà in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Luis Suarez e Griezmann. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Carrasco e Trippier. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Koke, De Paul e Herrera.

Probabili formazioni Liverpool-Atletico Madrid

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Keita; Salah, Jota, Manè.

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Felipe, Gimenez, Hermoso; Trippier, Herrera, Koke, De Paul, Carrasco; Griezmann, Luis Suarez.

Diretta tv e streaming Liverpool-Atletico Madrid

Il match tra Liverpool e Atletico Madrid, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Liverpool-Atletico Madrid è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Liverpool-Atletico Madrid in streaming

Pronostico Liverpool-Atletico Madrid

Per quanto riguarda il pronostico, il Liverpool porterà a casa i tre punti, avendo valori superiori rispetto ai propri avversari.

LIVERPOOL-ATLETICO MADRID: segno 1 / risultato esatto 3-1

Info autore

Lascia un commento