Home » Ultime notizie » Clermont-Marsiglia, le probabili formazioni: Sampaoli cerca punti per la Champions

Clermont-Marsiglia, le probabili formazioni: Sampaoli cerca punti per la Champions

Il Clermont per tenersi lontano dalla zona retrocessione. Il Marsiglia per tornare in zona Champions, essendo in lotta per i primi tre posti. Sono questi i temi principali del match che si giocherà allo stadio Gabriel Montpied di Clermont, valido per la dodicesima giornata di Ligue 1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Clermont-Marsiglia.

Le ultime su Clermont-Marsiglia

Il Clermont ha strappato una storica promozione l’anno scorso chiudendo la Ligue 2 al secondo posto con 72 punti, a meno cinque dal Troyes primo e a più due sul terzo posto. L’obiettivo, dunque, non può che essere la salvezza in questa stagione. L’inizio di campionato dei padroni di casa è stato sicuramente positivo, essendo quattordicesimi in classifica con 13 punti, a più sette sul terzultimo posto. La squadra di Gastien nell’ultimo turno è stata sconfitta 2-1 in casa del Nantes.

Il Marsiglia ha ambizioni europee in questa stagione, con il sogno di lottare per un piazzamento in Champions League. Stagione travagliata quella scorsa per i biancoazzurri che, dopo un inizio difficile, alla fine sono riusciti a riprendersi chiudendo al quinto posto. Gli ospiti avevano avuto un ottimo inizio di campionato e sono quarti in classifica con 19 punti, a meno uno dal terzo posto. Nell’ultimo turno la squadra di Sampaoli ha pareggiato 1-1 in casa del Nizza terzo.

Le scelte tecniche

Payet, Marsiglia

Il tecnico del Clermont, Gastien, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Bayo. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Allevinah, Berthomier e Dossou. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Samed e Iglesias.

Il tecnico del Marsiglia, Sampaoli, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco c’è l’ex Napoli, Milik, dal primo minuto. Alle sue spalle saranno liberi di agire Payet, Gerson e Under. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Gueye e Guendouzi.

Probabili formazioni Clermont-Marsiglia

Clermont (4-2-3-1): Desmas; N’Simba, Billong, Hountondji, Zedadka; Samed, Iglesias; Allevinah, Berthomier, Dossou; Bayo.

Marsiglia (4-2-3-1):  Pau Lopez; Lirola, Caleta-Car, Balerdi, Amavi; Gueye, Guendouzi; Payet, Gerson, Under; Milik.

Diretta tv e streaming Clermont-Marsiglia

Il match tra Clermont e Marsiglia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport. Clermont-Marsiglia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Clermont-Marsiglia in streaming

Pronostico Clermont-Marsiglia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Marsiglia riuscirà a portare a casa i tre punti.

CLERMONT-MARSIGLIA: segno X / risultato esatto 1-3

Info autore

Lascia un commento