Home » Ultime notizie » Marsiglia-Psg, le probabili formazioni: Pochettino cerca la fuga decisiva

Marsiglia-Psg, le probabili formazioni: Pochettino cerca la fuga decisiva

esultanza Messi, PSG

Al Velodrome di Marsiglia si gioca il match valido per l’undicesima giornata di Ligue 1 tra Marsiglia e Psg. Gli ospiti cercano la fuga decisiva essendo in testa alla classifica, a più dieci sui prossimi avversari, che sono terzi. Il risultato di questa sfida, dunque, dirà molto sulle ambizioni delle due compagini. Scopriamo insieme come arrivano a questa gara e le probabili formazioni di Marsiglia-Psg.

Le ultime su Marsiglia-Psg

Il Marsiglia ha ambizioni europee in questa stagione, con il sogno di lottare per un piazzamento in Champions League. Stagione travagliata quella scorsa per i biancoazzurri che, dopo un inizio difficile, alla fine sono riusciti a riprendersi chiudendo al quinto posto. Buon precampionato per la squadra di Sampaoli, in cui ha raccolto cinque vittorie e due pareggi. I padroni di casa avevano avuto un ottimo inizio di campionato e sono terzi in classifica con 17 punti, a meno uno dal Lens secondo e a più uno sul quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria interna per 4-1 contro il Lorient.

Il Psg viene da una cocente delusione in campionato l’anno scorso, terminato appena un punto dietro al Lille. In compenso la formazione di Pochettino è riuscita a vincere la Coppa di Francia. Parigini che devono mettersi alle spalle la delusione per la sconfitta in supercoppa contro il Lille, che si è imposto 1-0. L’inizio di campionato è stato ottimo, visto che i padroni di casa sono in testa alla classifica con 27 punti in dieci partite. Nell’ultimo turno è arrivato il successo interno per 2-1 contro l’Angers.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Marsiglia, Sampaoli, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco c’è l’ex Napoli, Milik, dal primo minuto. Alle sue spalle saranno liberi di agire Payet, Gerson e Under. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Gueye e Guendouzi.

Il tecnico del Psg, Mauricio Pochettino, si affiderà al suo solito e offensivo 4-3-3. Ci sono Neymar e Messi nel tridente con Mbappé, con Di Maria e Icardi in panchina. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Verratti, Paredes e Wijnaldum.

Probabili formazioni Marsiglia-Psg

Marsiglia (4-2-3-1):  Mandanda; Lirola, Caleta-Car, Balerdi, Amavi; Gueye, Guendouzi; Payet, Gerson, Under; Milik.

Psg (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Mendes; Verratti, Paredes, Wijnaldum; Messi, Mbappé, Neymar.

Diretta tv e streaming Marsiglia-Psg

Il match tra Marsiglia e Psg, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport e Sky Go. Marsiglia-Psg è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Marsiglia-Psg in streaming

Pronostico Marsiglia-Psg

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Psg ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo della compagine di Pochettino.

MARSIGLIA-PSG: segno 2 / risultato esatto 1-2

Info autore

Lascia un commento