26 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Portogallo-Lussemburgo, le probabili formazioni: Ronaldo in attacco con Jota

Portogallo-Lussemburgo, le probabili formazioni: Ronaldo in attacco con Jota

esultanza gol Ronaldo, Portogallo-Francia

Allo stadio Algarve di Faro si gioca il match valido per la sesta giornata del gruppo A delle qualificazioni Mondiali tra Portogallo e Lussemburgo. I padroni di casa danno l’assalto al primato, attualmente occupato dalla Serbia. Gli ospiti, invece, hanno sorpreso tutti e con un successo potrebbero tronare in corsa. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Portogallo-Lussemburgo.

Le ultime su Portogallo-Lussemburgo

Cristiano Ronaldo e Bernardo Silva, Portogallo

Il Portogallo è sicuramente la favorita a vincere il girone delle qualificazioni mondiali, nonostante un inizio abbastanza altalenante. All’esordio, infatti, era arrivata una vittoria striminzita per 1-0 in casa contro l’Azerbaigian con un autogol. Ora è secondo con 10 punti, a meno uno dalla Serbia capolista e a più sette sul Lussemburgo, che ha disputato una gara in meno. La squadra di Fernando Santos nell’ultimo turno ha battuto in trasferta l’Azerbaigian 3-0.

Lussemburgo può sognare in grande in questo girone, consapevole che servirà un’impresa arrivare tra le prime due. Il rendimento, però, è stato al di sopra di ogni aspettative. La squadra di Holtz, infatti, è terza con 6 punti, a meno sette dal Portogallo e a meno otto dalla Serbia capolista. Con un successo, dunque, riaprirebbero i giochi. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta interna per 1-0 proprio contro i serbi.

Le scelte dei ct

Il commissario tecnico del Portogallo, Fernando Santos, sembra orientato a schierare il solito 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Cristiano Ronaldo, con Bernardo Silva e Diogo Jota ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bruno Fernandes, Joao Moutinho e Palhinha.

Probabili formazioni Portogallo-Lussemburgo

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Guerreiro; Moutinho, Palhinha, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Diogo Jota, Cristiano Ronaldo.

Lussemburgo (4-4-2): Moris; Jans, Chanot, Carlson, Gonçalves; Sinani, Barreiro, S. Thill, O. Thill; Deville, Muratovic.

Diretta tv e streaming Portogallo-Lussemburgo

Il match tra Portogallo e Lussemburgo, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Portogallo-Lussemburgo è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Portogallo-Lussemburgo in streaming

Pronostico Portogallo-Lussemburgo

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Portogallo riuscirà ad avere la meglio.

PORTOGALLO-LUSSEMBURGO: segno 1 / risultato esatto 3-0

Info autore

Lascia un commento