Home » Barcellona-Levante, le probabili formazioni: Koeman a rischio

Barcellona-Levante, le probabili formazioni: Koeman a rischio

Al Camp Nou di Barcellona si gioca il match valido per la settima giornata della Liga tra Barcellona e Levante. I padroni di casa non possono permettersi altri passi falsi dopo un inizio difficile. Ospiti che, invece, cercano punti per allontanarsi dalle zone calde della classifica. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Barcellona-Levante.

Le ultime su Barcellona-Levante

Frankie De Jong, Barcellona

Il Barcellona cerca il riscatto dopo un’annata al di sotto delle aspettative, in cui ha chiuso con zero titoli. I blaugrana vogliono tornare sul tetto della Liga dopo il terzo posto dello scorso anno, dietro a Atletico Madrid e Real Madrid. Catalani che hanno detto addio a Leo Messi, andato in scadenza di contratto e accasatosi al Psg. Inizio di campionato altalenante con 9 punti raccolti in cinque partite. Nell’ultimo turno è arrivato l’ennesimo pareggio, per 0-0 in casa del Cadice, che ha messo in discussione la posizione di Koeman.

Il Levante comincia la stagione con il chiaro obiettivo di puntare alla salvezza. Gli ospiti l’anno scorso hanno chiuso il campionato al quattordicesimo posto con 41 punti, a più sette sul terzultimo posto. La squadra di Lopez ha raccolto quattro punti in sei partite, a più uno sulla zona retrocessione, ed è ancora alla ricerca del primo successo. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta interna per 2-0 contro il Celta Vigo.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Barcellona, Koeman, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 Il tridente d’attacco sarà formato da Depay, De Jong e Coutinho. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Puig, Busquets e Sergi Roberto.

Il tecnico del Levante, Paco Lopez, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Marti e Soldado. Gli esterni di centrocampo saranno De Frutos e Morales. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Melero e Campana.

Probabili formazioni Barcellona-Levante

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Lenglet, Pique, Balde; de Jong, Busquets, Sergi Roberto; Depay, De Jong, Coutinho.

Levante (4-4-2): Fernandez; Son, Pier, Duarte, Clerc; de Frutos, Campaña, Melero, Morales; Martì, Soldado.

Diretta tv e streaming Barcellona-Levante

Il match tra Barcellona e Levante, con fischio d’inizio previsto alle ore 16:15, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Barcellona-Levante è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Barcellona-Levante in streaming

Pronostico Barcellona-Levante

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Barça riuscirà a portare a casa i tre punti.

BARCELLONA-LEVANTE: segno 1 / risultato esatto 2-0

Info autore

Lascia un commento