Home » Ultime notizie » Barcellona-Bayern Monaco, le probabili formazioni: le scelte di Koeman e Nagelsmann

Barcellona-Bayern Monaco, le probabili formazioni: le scelte di Koeman e Nagelsmann

Al Camp Nou di Barcellona si gioca il match valido per la prima giornata del gruppo E di Champions League tra Barcellona e Bayern Monaco. Sulla carta è una sfida cruciale per capire chi vincerà il girone, visto le due squadre hanno valori superiori alle altre due, Benfica e Dinamo Kiev. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Barcellona-Bayern Monaco.

News su Barcellona-Bayern Monaco

esultanza Lewandowski, Bayern Monaco

Il Barcellona cerca il riscatto dopo un’annata al di sotto delle aspettative, in cui ha chiuso con zero titoli. I blaugrana vogliono tornare sul tetto della Liga dopo il terzo posto dello scorso anno, dietro a Atletico Madrid e Real Madrid. La squadra di Koeman, senza tanti Nazionali, ha giocato cinque amichevoli, raccogliendo quattro successi e una sconfitta. Catalani che hanno annunciato l’addio definitivo di Leo Messi, andato in scadenza di contratto e accasatosi al Psg. Buono l’inizio di campionato con 7 punti raccolti in tre partite. Nell’ultimo turno è arrivato il successo interno per 2-1 contro il Getafe. Rinviata, invece, la gara contro il Siviglia.

Il Bayern Monaco deve difendere il titolo di campione di Germania dall’assalto delle concorrenti. Il club ha cambiato guida tecnica dopo l’addio di Flick. Al suo posto è arrivato Nagelsmann, finito nel mirino delle critiche dopo il pessimo precampionato svolto, con zero vittorie. Nell’ultima amichevole è arrivata la sconfitta in casa contro il Napoli per 3-0. A inizio annata è arrivato il primo trofeo con la vittoria in Supercoppa contro il Borussia Dortmund per 3-1. Bavaresi che in campionato sono secondi con 10 punti, a meno due dal Wolfsburg. Nell’ultimo turno netto successo in trasferta contro il Lipsia per 4-1.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Barcellona, Koeman, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 Il tridente d’attacco sarà formato da Depay, Luuk De Jong e Coutinho. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci De Jong, Busquets e Pedri.

Il tecnico del Bayern Monaco, Nagelsmann, si affiderà al solito 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Lewandowski. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Sane, Muller e Musiala. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Kimmich e Goretzka. Il neo acquisto e grande ex, Sabitzer, potrebbe partire dalla panchina.

Probabili formazioni Barcellona-Bayern Monaco

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Eric Garcia, Piqué, Jordi Alba; Busquets, F. De Jong, Pedri; Coutinho, L. De Jong, Depay.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Stanisic, Upamecano, Sule, Davies; Kimmich, Goretzka; Musiala, Muller, Sane; Lewandowski.

Diretta tv e streaming Barcellona-Bayern Monaco

Il match tra Barcellonae Bayern Monaco, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Barcellona-Bayern Monaco è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Barcellona-Bayern Monaco in streaming

Pronostico Barcellona-Bayern Monaco

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

BARCELLONA-BAYERN MONACO: segno X / risultato esatto 1-1

Info autore

Lascia un commento