13 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Slovacchia-Croazia, le probabili formazioni: Dalic cerca la fuga in testa

Slovacchia-Croazia, le probabili formazioni: Dalic cerca la fuga in testa

Al Tehelne Pole di Bratislava si gioca il match valido per la quinta giornata delle qualificazioni mondiali, l’ultima di andata, del gruppo H, tra Slovacchia e Croazia. Si affrontano rispettivamente la terza e la prima in una classifica molto corta, essendo separate da un solo punto attualmente. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Slovacchia-Croazia.

News su Slovacchia-Croazia

La Slovacchia è in cerca della seconda gioia in questo girone. I padroni di casa, infatti, vengono da una vittoria e tre pareggi, che li pongono al terzo posto del gruppo con 6 punti, a meno uno dalla Russia e dalla Croazia. La squadra di Tarkovic, dunque, vuole mantenere la propria imbattibilità e sognare in grande. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa della Slovenia.

La Croazia è stata leggermente ridimensionata in questo triennio, ma punta comunque a farsi strada grazie alla maturità dei suoi giocatori. L’avventura agli Europei è stata deludente con l’eliminazione agli ottavi contro la Spagna. La squadra di Dalic è attualmente in testa al girone con 7 punti, alla pari con la Russia seconda e a più uno sui prossimi avversari. Nell’ultimo turno i croati non sono andati oltre lo 0-0 in casa della Russia.

Le ultime sulle due formazioni

Zlatko Dalic, allenatore Croazia

Il ct della Slovacchia, Tarkovic, sembra orientato a scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Bozenik, con Weiss, Hamsik e Mak a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Kucka e Hromada.

Il commissario tecnico della Croazia, Dalic, dovrebbe schierare un 4-2-3-1. Livakovic tra i pali e linea difensiva che potrebbe vedere all’opera Vrsaljko, Vida, Lovren e probabilmente Gvardiol. In mediana spazio a Brozovic e Kovacic. Sulla trequarti Perisic, Pasalice Vlasic. In attacco il riferimento dovrebbe essere Kramaric.

Probabili formazioni Slovacchia-Croazia

Slovacchia (4-2-3-1): Rodak; Pekarik, Satka, Skriniar, Hancko; Kucka, Hromada; Weiss, Hamsik, Mak; Bozenik.

Croazia (4-2-3-1): Livakovic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Gvardiol; Brozovic, Kovacic; Perisic, Pasalic, Vlasic; Kramaric.

Diretta tv e streaming Slovacchia-Croazia

Il match tra Slovacchia e Croazia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Slovacchia-Croazia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Slovacchia-Croazia in streaming

Pronostico Slovacchia-Croazia

Per quanto riguarda il pronostico, la Croazia ha qualità superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, consigliamo di puntare sul successo dei croati.

SLOVACCHIA-CROAZIA: segno 2 / risultato esatto 1-3

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS