Home » Ultime notizie » Bolivia-Colombia, le probabili formazioni: out Zapata, c’è Muriel

Bolivia-Colombia, le probabili formazioni: out Zapata, c’è Muriel

Allo stadio Hernando Siles di La Paz si gioca il match valido per la settima giornata delle qualificazioni Mondiali del Sud America tra Bolivia e Colombia. I padroni di casa vogliono tornare in corsa per il passaggio del turno, mentre gli ospiti devono difendere almeno il quinto posto, che vorrebbe dire play off, sperando di strappare il pass diretto arrivando tra le prime 4. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Bolivia-Colombia.

News su Bolivia-Colombia

La Bolivia è ancora in piena corsa per il passaggio del turno. I padroni di casa sono ottavi in classifica con 5 punti ma sono a meno tre dal quinto posto, che vorrebbe dire play off per la qualificazione ai Mondiali. Per questo motivo, però, non sono ammessi altri passi falsi. La squadra di Farias ha raccolto un punto nell’ultima partita delle qualificazioni, pareggiando 1-1 in casa del Cile.

La Colombia punta ad arrivare tra le prime cinque per strappare il pass al Mondiale in Qatar. Gli ospiti vengono da una Coppa America sicuramente positiva, con l’arrivo al terzo posto. L’inizio di queste qualificazioni non è stato dei migliori, anche se sono in ripresa. Quinto posto in classifica con 8 punti, a meno uno dall’Ecuador terzo. Nell’ultimo turno la squadra di Queiroz ha pareggiato 2-2 in casa contro l’Argentina.

Le ultime sulle due formazioni

Il ct della Bolivia, Farias, dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-5-1 con Lampe in porta, pacchetto difensivo composto da Saavedra e Fernandez sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Quinteros e Jusino. A centrocampo Justiniano in cabina di regia con Vaca e Villaroel mezze ali mentre sulle fasce laterali spazio a Chura e Arce. In attacco Ramallo unica punta.

Il ct della Colombia, Queiroz, sembra orientato a schierarsi con il 4-3-1-2. Sulla trequarti ci sarà Cardona, alle spalle del tandem d’attacco formato da Luis Muriel e Borja, con Zapata ai box per il problema al ginocchio. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Lerma, Diaz e Uribe.

Probabili formazioni Bolivia-Colombia

Bolivia (4-5-1): Lampe; Saavedra, Quinteros, Jusino, Fernandez; Chura, Vaca, Justiniano, Villaroel, Arce; Ramallo. Allenatore: Farias.

Colombia (4-3-1-2): Ospina; Cuadrado, Sanchez, Mina, Mojica; Lerma, Diaz, Uribe; Cardona; Muriel, Borja.

Diretta tv e streaming Bolivia-Colombia

Il match tra Bolivia e Colombia, con fischio d’inizio previsto alle 22 italiane, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Bolivia-Colombia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Bolivia-Colombia in streaming

Pronostico Bolivia-Colombia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. A nostro avviso, però, la Colombia porterà i tre punti a casa.

BOLIVIA-COLOMBIA: segno 2 / risultato esatto 0-2

Info autore

Lascia un commento