Home » Ultime notizie » Athletic Bilbao-Barcellona, le probabili formazioni: Koeman vuole il bis

Athletic Bilbao-Barcellona, le probabili formazioni: Koeman vuole il bis

De Jong e Demme, Barcellona-Napoli

Allo stadio San Mames di Bilbao si gioca il match valido per la seconda giornata della Liga tra Athletic Bilbao e Barcellona. I padroni di casa vogliono tornare in Europa, mentre gli ospiti vogliono mettersi alle spalle un’annata negativa e piena di polemiche. L’ultimo precedente risale a metà aprile, in finale di coppa del Re, con netto successo dei blaugrana per 4-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Athletic Bilbao-Barcellona.

News su Athletic Bilbao-Barcellona

L’Athletic Bilbao vuole fare meglio di quanto dimostrato rispetto all’anno scorso. I baschi, infatti, hanno chiuso a metà classifica, al decimo posto della Liga. L’obiettivo sarà provare a strappare un piazzamento europeo, anche se non sarà semplice. La squadra di Marcelino ha subito due sconfitte e raccolto un pari e due successi in questo precampionato. All’esordio in campionato è arrivato un pareggio per 0-0 in casa dell’Elche.

Il Barcellona cerca il riscatto dopo un’annata al di sotto delle aspettative, in cui ha chiuso con zero titoli. I blaugrana vogliono tornare sul tetto della Liga dopo il terzo posto dello scorso anno, dietro a Atletico Madrid e Real Madrid. La squadra di Koeman, senza tanti Nazionali, ha giocato cinque amichevoli, raccogliendo quattro successi e una sconfitta. Catalani che hanno annunciato l’addio definitivo di Leo Messi, andato in scadenza di contratto e accasatosi al Psg. All’esordio in campionato è arrivata la convincente vittoria per 4-2 in casa contro la Real Sociedad.

Le ultime sulle due formazioni

esultanza gol Dembele, Juventus-Barcellona

Il tecnico dell’Athletic Bilbao, Marcelino, si schiererà con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Muniain, con Williams e l’ex Torino, Berenguer, ai loro lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Dani Garcia, Morcillo e Vencedor.

Il tecnico del Barcellona, Koeman, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 Il tridente d’attacco sarà formato da Depay, Braithwaite e Griezmann. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci De Jong, Busquets e Sergi Roberto. Pjanic dovrebbe partire sempre dalla panchina.

Probabili formazioni Athletic Bilbao-Barcellona

Athletic Bilbao (4-3-3): Arrigezabala; De Marcos, Yeray, Martinez, Balenziaga; Morcillo, D. Garcia, Vencedor; Berenguer, Muniain, Williams.

Barcellona (4-3-3): Neto; Dest, Pique, Lenglet, Jordi Alba; Sergi Roberto, Busquets, de Jong; Braithwaite, Griezmann, Depay.

Diretta tv e streaming Athletic Bilbao-Barcellona

Il match tra Athletic Bilbao e Barcellona, con fischio d’inizio previsto alle ore 22, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Athletic Bilbao-Barcellona è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Athletic Bilbao-Barcellona in streaming

Pronostico Athletic Bilbao-Barcellona

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare su un pareggio pirotecnico.

ATHLETIC BILBAO-BARCELLONA: segno X / risultato esatto 2-2

Info autore

Lascia un commento