Home » Ultime notizie » Roma, ufficiale l’acquisto di Abraham: i dettagli e le cifre

Roma, ufficiale l’acquisto di Abraham: i dettagli e le cifre

La Roma ha chiuso l’acquisto di Tammy Abraham dal Chelsea. L’attaccante inglese arriva in giallorosso per sostituire Edin Dzeko, trasferitosi all’Inter. Investimento pesante per la società giallorossa, che versa nelle casse del club inglese 40 milioni di euro più bonus. Il giocatore, invece, classe 1997, indosserà la maglia numero 9 e nell’ultima stagione ha messo a segno 6 reti in 22 partite di Premier League e un gol in 5 partite di Champions League,

Il comunicato della Roma

La Roma ha ufficializzato l’acquisto di Tammy Abraham dal Chelsea. Questo il comunicato ufficiale diramato dal club giallorosso sul proprio sito:

“Il Club rende noto di aver acquistato, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore inglese dal Chelsea, a fronte di un corrispettivo fisso di 40 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre bonus variabili legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi da parte della Roma e del giocatore e una percentuale sull’eventuale eccedenza in caso di futura cessione dei diritti relativi al giocatore stesso. L’attaccante di 23 anni ha sottoscritto un contratto con la società giallorossa fino al 30 giugno del 2026”.

Le parole di Abraham

Queste le prime parole da giocatore della Roma di Tammy Abraham:

“Si percepisce quando una società ti vuole davvero e la Roma con me lo ha dimostrato senza mezzi termini. Questo è un Club che merita di lottare per dei titoli. Ho vissuto l’esperienza di vincere trofei importanti e ho intenzione di giocare nuovamente quel tipo di competizioni: voglio aiutare la squadra a raggiungere questo obiettivo e portare la Roma ai livelli a cui merita di stare. È un grande onore essere il numero 9 di questo Club e non vedo l’ora di iniziare e di aiutare la squadra”.

Le ultime notizie sulla Roma

Info autore

Lascia un commento