Home » Ultime notizie » Mainz-Lipsia, le probabili formazioni: esordio dal 1′ per Szoboszlai

Mainz-Lipsia, le probabili formazioni: esordio dal 1′ per Szoboszlai

All’Opel Arena di Mainz si gioca il match valido per la prima giornata di Bundesliga tra Mainz e Lipsia. Le due squadre cominciano la stagione con obiettivi ben diversi. I padroni di casa puntano alla salvezza, mentre gli ospiti vogliono arrivare sempre tra le prime quattro in classifica. L’ultimo precedente ha visto il successo interno del Mainz per 3-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Mainz-Lipsia.

Le ultime su Mainz-Lipsia

Il Mainz si appresta a cominciare la nuova stagione in Germania. L’obiettivo sarà lo stesso dello scorso anno, la salvezza, conseguita con qualche giornata di anticipo rispetto alla fine del campionato. Il club, infatti, ha chiuso al dodicesimo posto con 39 punti, a più sei sulla zona play out. La squadra di Bo Svensson ha giocato quattro amichevoli in precampionato, collezionando tre vittorie e con una sola sconfitta all’attivo. Nel primo turno di coppa di Germania è arrivato il successo ai rigori contro l’Elversberg.

Il Lipsia ha le qualità necessarie per giocarsi il titolo nella prossima stagione, cercando di interrompere il dominio del Bayern Monaco. Lo scorso anno il club della Red Bull ha chiuso al secondo posto, davanti a Borussia Dortmund e Wolfsburg. Il club ha cambiato guida affidandosi a Marsch, dopo l’addio di Nagelsmann. All’esordio ufficiale, in coppa di Germania, è arrivato il netto successo per 4-0 in casa del Sandhausen.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Mainz, Svensson, scenderà in campo con il 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Szalai e Burkardt. Alle loro spalle, sulla trequarti, agirà Barreiro. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Kohr e Boetius, con Widmer e Brosinski ai loro lati.

Il tecnico del Lipsia, Marsch, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Forsberg, Andre Silva e Szoboszlai. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Kampl, Adams e Haidara. Partiranno dalla panchina Sorloth e Hwang.

Probabili formazioni Mainz-Lipsia

Mainz (3-4-1-2): Zentner; St. Juste, Bell, Niakhate; Widmer, Kohr, Boetius, Brosinski; Barreiro; Burkardt, Szalai.

Lipsia (4-3-3): Gulacsi; Mukiele, Orban, Simakan, Angelino; Kampl, Adams, Haidara; Forsberg, Andre Silva, Szoboszlai.

Diretta tv e streaming Mainz-Lipsia

Il match tra Mainz e Lipsia, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Mainz-Lipsia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Mainz-Lipsia in streaming

Pronostico Mainz-Lipsia

Per quanto riguarda il pronostico, il Lipsia ha qualcosa in più dal punto di vista tecnico. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria degli ospiti.

MAINZ-LIPSIA: segno 2 / risultato esatto 1-2

Info autore

Lascia un commento