13 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Croazia-Scozia, le probabili formazioni: in palio la qualificazione agli ottavi

Croazia-Scozia, le probabili formazioni: in palio la qualificazione agli ottavi

All’Hampden Park di Copenhagen si gioca il match valido per la terza giornata del gruppo D degli Europei, l’ultimo della fase a gironi, tra Croazia e Scozia. In palio importanti punti per il passaggio del turno visto che un successo vorrebbe dire qualificarsi con ogni probabilità agli ottavi di finale. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Croazia-Scozia.

Le ultime su Croazia-Scozia

La Croazia è stata leggermente ridimensionata in questo triennio, ma punta comunque a farsi strada grazie alla maturità dei suoi giocatori. In questi Europei, il rendimento non è stato dei migliori e adesso ci si gioca tutto per il passaggio del turno. Ultimo posto nel girone con 1 punto, alla pari con i prossimi avversari e a meno tre da Inghilterra e Repubblica Ceca. Dopo il ko contro l’Inghilterra, la squadra di Dalic non è andata oltre l’1-1 contro la Repubblica Ceca.

Anche la Scozia si gioca tutto in questa sfida. Scozzesi che sono in fondo alla classifica con 1 punto, alla pari con i croati e a meno tre da Inghilterra e Repubblica Ceca, ma con un successo potrebbero passare agli ottavi anche come miglior terza. Nell’ultima sfida la squadra di Clarke ha pareggiato 0-0 contro gli inglesi.

Le scelte dei ct

Modric - centrocampista Croazia

Il commissario tecnico della Croazia, Dalic, si prepara a cambiare ancora per dare una sterzata alla sua compagine. A partire dalla difesa in cui farà il suo debutto Bradaric a sinistra, poi in mezzo al campo nuovamente spazio per Brozovic al fianco di Modric. In attacco dovrebbe essere lanciato Bruno Petkovic, con Rebic abbassato in posizione di ala.

Il ct della Scozia, Clarke, vuole dare fiducia a chi ha fornito una grande prestazione nella sfida contro l’Inghilterra. Spazio allora a McTominay ancora nel trio difensivo insieme a Tierney, mentre gli esterni di centrocampo saranno O’Donnell e capitan Robertson. In attacco poche sorprese, tocca ancora a Dykes e Adams.

Probabili formazioni Croazia-Scozia

Croazia (4-2-3-1): Livakovic; Vrsaljko, Vida, Lovren, Bradaric; Brozovic, Modric; Perisic, Kramaric, Rebic; Petkovic.

Scozia (3-5-2): Marshall; McTominay, Hanley, Tierney; O’Donnell, McGinn, Gilmour, McGregor, Robertson; Dykes, Adams.

Diretta tv e streaming Croazia-Scozia

Il match tra Croazia e Scozia, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Croazia-Scozia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Croazia-Scozia in streaming

Pronostico Croazia-Scozia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, la Croazia ha qualcosa in più per portare a casa i tre punti.

CROAZIA-SCOZIA: segno 1 / risultato esatto 2-0

TI PUO’ INTERESSARE

CALENDARIO COMPLETO EUROPEI 2021

CLASSIFICHE GIRONI E RISULTATI EUROPEI 2021

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS