13 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Belgio-Croazia, le probabili formazioni: Lukaku sfida Perisic e Brozovic

Belgio-Croazia, le probabili formazioni: Lukaku sfida Perisic e Brozovic

Al King Baudouin Stadium di Bruxelles si gioca il match amichevole tra Belgio e Croazia. Gara molto interessante tra due squadre che si preparano ai prossimi Europei, in programma tra meno di dieci giorni, essendo tra le favorite ad arrivare fino in fondo. L’ultimo precedente risale ad ottobre 2013, qualificazioni mondiali, con successo belga di misura in trasferta per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Belgio-Croazia.

Le ultime su Belgio-Croazia

Brozovic, Croazia

Insieme alla Francia è probabilmente la squadra favorita per la vittoria di Euro2020. Dopo il terzo posto al Mondiale russo, il Belgio ha enormi aspettative per il torneo continentale finalmente realtà dopo un anno di ritardo. I padroni di casa inizieranno il loro percorso degli Europei contro la Russia il 12 giugno, per poi vedersela con Danimarca e Finlandia. Nell’amichevole disputata qualche giorno fa, la squadra di Martinez ha pareggiato in casa 1-1 contro la Grecia.

La Croazia è stata leggermente ridimensionata in questo triennio, ma punta comunque a farsi strada grazie alla maturità dei suoi giocatori. La prima gara ufficiale a Euro 2020 per la Croazia sarà quella del 13 contro l’Inghilterra. Poi sarà la volta di Repubblica Ceca e Scozia. Nell’amichevole giocata qualche giorno fa, la squadra di Dalic ha pareggiato 1-1 in casa contro l’Armenia.

Le scelte tecniche

Il ct del Belgio, Martinez, darà spazio al 3-4-3, con il tridente d’attacco formato da Mertens, Lukaku e Thorgan Hazard. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Meunier e Tielemans. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci De Bruyne e Dendoncker.

Il commissario tecnico della Croazia, Dalic, dovrebbe schierare un 4-2-3-1. Livakovic tra i pali e linea difensiva che potrebbe vedere all’opera Vrsaljko, Vida, Lovren e probabilmente Barisic. In mediana spazio a Brozovic e Kovacic. Sulla trequarti Perisic, Modric e Vlasic. In attacco il riferimento dovrebbe essere Kramaric.

Probabili formazioni Belgio-Croazia

BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier, De Bruyne, Dendoncker, Tielemans; Mertens, Lukaku, Thorgan Hazard.

CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Barisic; Brozovic, Kovacic; Perisic, Modric, Vlasic; Kramaric.

Diretta tv e streaming Belgio-Croazia

Il match tra Belgio e Croazia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv sul canale 20 di Mediaset. Scopri se Belgio-Croazia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Belgio-Croazia in streaming

Pronostico Belgio-Croazia

Per quanto riguarda il pronostico, il Belgio ha qualità superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, consigliamo di puntare sul successo dei padroni di casa.

BELGIO-CROAZIA: segno 1 / risultato esatto 4-1

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS