25 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Siviglia-Leganes, le probabili formazioni: le scelte di Lopetegui e Aguirre

Siviglia-Leganes, le probabili formazioni: le scelte di Lopetegui e Aguirre

De Jong, Siviglia

Allo stadio Ramon Sanchez di Siviglia si gioca il match valido per la quindicesima giornata della Liga spagnola tra Siviglia e Leganes. Due squadre che sono in lotta per obiettivi decisamente diversi. Padroni di casa che si ritrovano in piena zona Champions, essendo terzi in classifica. Gli ospiti, invece, sono in fondo alla classifica e puntano alla salvezza. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Siviglia-Leganes.

News su Siviglia-Leganes

Il Siviglia viene dal successo in Europa League contro il Qarabag, nonostante avesse già vinto il girone e ottenuto il pass per i sedicesimi con due turni di anticipo. Andalusi che al momento sono terzi in classifica con 27 punti, a meno uno dal Barcellona e a meno quattro dal Real Madrid, con i blaugrana che hanno una partita in meno. L’obiettivo, dunque, è quello di difendere il terzo posto, che varrebbe un piazzamento in Champions League. La squadra di Lopetegui nell’ultimo turno si è imposta 1-0 in trasferta contro il Valladolid.

Il Leganes, invece, è ultimo in classifica con soli 6 punti e sta disputando un campionato di gran lunga al di sotto delle aspettative. La squadra è in piena zona retrocessione e la salvezza è distante otto punti, un margine ampio che impone una svolta il prima possibile. Momento davvero negativo, con un solo punto raccolto nelle ultime quattro giornate. Nell’ultimo turno la squadra di Aguirre è stata sconfitta in casa per 2-1 dal Barcellona.

Le scelte degli allenatori

Lopetegui, allenatore Siviglia

Il tecnico del Siviglia, Lopetegui, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Oliver Torres, De Jong, ex bomber del Psv Eindhoven, e Nolito. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Fernando, Jordan e Banega, ex fantasista dell’Inter.

Il tecnico del Leganes, Aguirre, dovrebbe affidarsi ad un 5-3-2 coperto. La coppia d’attacco sarà composta da En Nesyri e Braithwaite. In mezzo al campo, invece, dovrebbero essere Oscar, Ruben Perez e Recio. Gli esterni saranno Rosales e Jonathan Silva, che avranno il compito di svolgere la doppia fase.

Probabili formazioni Siviglia-Leganes

Siviglia (4-3-3): Vaclik; Jesus Navas, Diego Carlos, Koundé, Reguilon; Banega, Fernando, Jordan; Oliver Torres, De Jong, Nolito.

Leganes (5-3-2): Cuéllar; Rosales, Bustinza, Tarin, Siovas, Jonathan Silva; Oscar, Rubén Pérez, Recio; En Nesyri, Braithwaite.

Diretta tv e streaming Siviglia-Leganes

Il match tra Siviglia e Leganes, con fischio d’inizio previsto alle ore 12, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Siviglia-Leganes è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Siviglia-Leganes in streaming

Pronostico Siviglia-Leganes

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Siviglia. Padroni di casa che sembrano nettamente favoriti rispetto ai loro avversari.

SIVIGLIA-LEGANES: segno 1 / risultato esatto 3-1

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS