25 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Norwich-Arsenal, le probabili formazioni: Gunners in crisi

Norwich-Arsenal, le probabili formazioni: Gunners in crisi

Il Norwich per uscire dalla zona retrocessione, essendo a tre punti dal quartultimo posto. L’Arsenal per uscire dalla crisi di risultati che ha portato all’esonero di Emery. Sono questi i temi principali del match che si giocherà al Carrow Road di Norwich, valido per la quattordicesima giornata di Premier League. Entrambe le squadre, dunque, sono alla disperata ricerca di punti, seppur per obiettivi diversi. Un nuovo passo falso potrebbe voler dire addio definitivamente per i Gunners alla corsa Champions. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Norwich-Arsenal.

News su Norwich-Arsenal

Aubameyang e Lacazette, Napoli-Arsenal

Il Norwich naviga a quota 10 punti ed occupano la diciottesima posizione, terzultimo posto in piena zona retrocessione. Sono tre le lunghezze di distacco dal West Ham quartultimo. La vittoria con l’Everton del turno scorso (0-2) ha interrotto una serie negativa di tre sconfitte, ed ora tutto l’ambiente si aspetta una conferma sia sotto l’aspetto  della prestazione che del risultato. La squadra di Farke è riuscita ad imporsi grazie alle reti messe a segno da Cantwell e Srbeny.

L’Arsenal è in piena crisi di risultati. La sconfitta in Europa League è costata l’esonero di Unay Emery, un cambio di guida ormai inevitabile dopo il ko interno contro l’Eintracht Francforte. Tra campionato e coppa, infatti, l’ultimo successo è arrivato il 24 ottobre scorso con il Guimaraes (Europa League). In campionato invece i tre punti non arrivano dal 6 ottobre scorso in occasione del match con il Bournemouth. Gunners che ora verranno guidati da Ljumberg e ora si trovano all’ottavo posto con 18 punti, a meno uno dal quinto posto ma già a meno otto dal Chelsea quarto. Nell’ultimo turno di Premier è arrivato il pari interno per 2-2 contro il Southampton.

Le scelte degli allenatori

Pukki, attaccante Finlandia

Il tecnico del Norwich, Farke, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Pukki. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Hernandez, McLean e Cantwell. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Tettey e Trybull.

Il tecnico dell’Arsenal, Ljumberg, dovrebbe schierarsi a specchio rispetto agli avversari. Spazio al 4-2-3-1, quindi, con Lacazette come unica punta. Alle sue spalle ci saranno Aubameyang, Ozil e Saka. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Guendouzi e Torreira.

Probabili formazioni Norwich-Arsenal

Norwich (4-2-3-1): Krul; Byram, Zimmermann, Godfrey, Aarons; Tettey, Trybull; Cantwell, McLean, Hernández; Pukki.

Arsenal (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Sokratis, Luiz, Tierney; Guendouzi, Torreira; Saka, Ozil, Aubameyang; Lacazette.

Diretta tv e streaming Norwich-Arsenal

Il match tra Norwich e Arsenal, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, sarà visibile in diretta tv su Sky, sul canale Sky Sport Football. Scopri se Norwich-Arsenal è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Norwich-Arsenal in streaming

Pronostico Norwich-Arsenal

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo dell’Arsenal. I Gunners non possono permettersi altri passi falsi in ottica europea.

NORWICH-ARSENAL: segno 2 / risultato esatto 1-2

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS