25 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Monaco-Psg, le probabili formazioni: ospiti in fuga in Ligue 1

Monaco-Psg, le probabili formazioni: ospiti in fuga in Ligue 1

Icardi, Psg

Il Monaco per cercare di tenersi a distanza dalla zona retrocessione, che al momento è a più quattro. Il Psg per continuare la fuga in testa alla classifica. Sono questi i temi principali del match che si giocherà allo stadio Louis di Montecarlo, valido per la quindicesima giornata della Ligue 1. Due squadre, dunque, in lotta per obiettivi diversi. Padroni di casa che possono ancora rientrare in lotta per un piazzamento europeo, vista la classifica corta. Ospiti che sembrano destinati ad un nuovo trionfo in questa stagione. Scopriamo insieme le ultime e le probabili formazioni di Monaco-Psg.

Le ultime su Monaco-Psg

Jardim, allenatore Monaco

Il campionato del Monaco è stato caratterizzato da un andamento altalenante. Quattordicesimo posto con 18 punti, a più quattro sulla zona retrocessione. Monegaschi che, però, potrebbero rientrare in lotta anche per un piazzamento europeo visto che il quinto posto è a sole quattro lunghezze. Classifica, dunque, molto corta e dove tutto può ancora succedere. La squadra di Jardim viene dalla sconfitta subita in casa del Bordeaux per 2-1.

Il Psg, dal canto suo, si avvia a vincere l’ennesimo scudetto, visto che non pare avere grandi ostacoli in questa stagione. I parigini, infatti, guidano la classifica della Ligue 1 con 33 punti, otto lunghezze di vantaggio sul Marsiglia secondo e vengono, tra l’altro, da 2 vittorie di fila in campionato. L’ultima è arrivata contro il Lilla, 2-0 in casa. La squadra di Tuchel è stata impegnata anche in Champions League in settimana. Ottimo pari in rimonta contro il Real Madrid per 2-2 al Bernabeu che gli ha permesso di blindare il primato.

Le scelte di Jardim e Tuchel

Sarabia, PSG

Il tecnico del Monaco, Jardim, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-1-2. Sulla linea dei trequartisti sarà libero di agire Ben Yedder, alle spalle del tandem d’attacco formato da Slimani e Augustin. Gli esterni a tutta fascia saranno Gelson Martins e Ballo. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Golovin e Silva.

Il tecnico del Psg, Tuchel, si affiderà al suo solito 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Mbappé, l’unico sicuro del posto, Neymar e Icardi, in vantaggio rispettivamente su Di Maria e Cavani. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Verratti, Marquinhos e Gueye.

Probabili formazioni Monaco-Psg

Monaco (3-4-1-2): Lecomte; Maripan, Glik, Badiashile; Martins, Golovin, Silva, Ballo; Ben Yedder; Slimani, Augustin.

Paris (4-3-3): Navas; Meunier, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Verratti, Marquinhos, Gueye; Neymar, Icardi, Mbappé.

Diretta tv e streaming Monaco-Psg

Il match tra Monaco e Psg, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Monaco-Psg è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Monaco-Psg in streaming

Pronostico Monaco-Psg

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Psg. Troppo ampio il divario tecnico per pensare a qualche sorpresa.

MONACO-PSG: segno 2 / risultato esatto 0-2

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS