25 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Hertha-Borussia Dortmund, le probabili formazioni: Favre in bilico

Hertha-Borussia Dortmund, le probabili formazioni: Favre in bilico

delusione Borussia Dortmund

All’Olympiastadion di Berlino si gioca il match valido per la tredicesima giornata della Bundesliga tra Hertha Berlino e Borussia Dortmund. Due squadre che non vengono da un periodo felicissimo e che hanno bisogno di punti, seppur per obiettivi diversi. I padroni di casa, infatti, sono in lotta per la salvezza. Gli ospiti, invece, non possono permettersi altri passi falsi per non perdere contatto dalla zona Champions. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Hertha Berlino-Borussia Dortmund.

Ultime notizie su Hertha Berlino-Borussia Dortmund

Lucien Favre, allenatore Borussia Dortmund

L’Hertha Berlino non sta vivendo un periodo positivo. I padroni di casa hanno da poco meno una settimana cambiato allenatore. Sulla panchina dei Blau si è seduto Jurgen Klinsmann, con l’obiettivo di tornare a conquistare una vittoria, che in campionato manca da inizio ottobre.La squadra del tecnico tedesco, infatti, nelle ultime gare ha solo conquistato un punto, portandosi pericolosamente a ridosso della zona play-out. Al momento è a pari punti con il Dusseldorf terzultimo maa la classifica è ancora corta. Nell’ultimo turno è arrivato il pesante ko per 4-0 in casa dell’Augusta che è costata la panchina a Covic.

Di fronte c’è un’altra squadra bisognosa di punti, il Borussia Dortmund. Le Wespen non stanno attraversando un buon momento e sono scivolati al sesto posto con 20 punti, a meno due dal quarto posto occupato dal Friburgo. Sono cinque i punti che lo separano dal Borussia Monchengladbach capolista. La posizione del tecnico Favre è a rischio dopo il ko con il Bayern Monaco, il pari interno di settimana scorsa contro il Paderborn e la sconfitta subita in Champions con il Barcellona che ha messo a rischio la qualificazione.

Ultime di formazione

Il tecnico dell’Hertha Berlino, Jurgen Klinsmann, dovrebbe scendere in campo con un coperto 4-4-1-1. Al centro dell’attacco ci sarà Selke, mentre alle sue spalle sarà libero di agire sulla trequarti Darida. Gli esterni di centrocampo saranno Wolf e Dilrosun. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Grujic e Skjelbred.

Il tecnico del Borussia Dortmund, Favre, dovrebbe affidarsi al suo solito 4-2-3-1. Reus sarà la punta, visto che Paco Alcacer non sembra essere ancora al top della forma. Alle sue spalle, sulla trequarti, potrebbero agire Sancho, Brandt e Hazard. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Witsel e Dahoud, con quest’ultimo che sostituirà l’infortunato Delaney.

Probabili formazioni Hertha Berlino-Borussia Dortmund

Hertha Berlino (4-4-1-1): Smarsch; Klunter, Boyata, Stark, Mittelstadt; Wolf, Grujic, Skjelbred, Dilrosun; Darida; Selke.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Burki; Piszczek, Akanji, Hummels, Hakimi; Witsel, Dahoud; Sancho, Brandt, Hazard; Reus.

Diretta tv e streaming Hertha Berlino-Borussia Dortmund

Il match tra Hertha Berlino e Borussia Dortmund, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:30, sarà visibile in diretta tv su Sky, sul canale Sky Sport Arena. Hertha-Borussia Dortmund è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Hertha-Borussia Dortmund in streaming

Pronostico Hertha Berlino-Borussia Dortmund

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sulla vittoria del Borussia Dortmund. Gli ospiti hanno qualcosa in più e un nuovo passo falso costerebbe caro a Favre.

HERTHA BERLINO-BORUSSIA DORTMUND: segno 2 / risultato esatto 1-2

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS