25 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Newcastle-Manchester City, le probabili formazioni: out Aguero, c’è Gabriel Jesus

Newcastle-Manchester City, le probabili formazioni: out Aguero, c’è Gabriel Jesus

Gabriel Jesus, attaccante Manchester City

Al St James Park di Newcastle si gioca il match valido per la quattordicesima giornata di Premier League tra Newcastle e Manchester City. Due squadre che hanno cominciato il campionato con obiettivi diversi. I padroni di casa puntano alla salvezza e ora hanno cinque punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Gli ospiti, invece, devono difendere il titolo anche se, dopo un inizio difficile, si ritrovano a nove punti dal primo posto, occupato dal Liverpool. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Newcastle-Manchester City.

Le ultime su Newcastle-Manchester City

Dopo le due vittorie ottenute nei turni precedenti, il Newcastle è caduto lunedì sera contro l’Aston Villa, perdendo un importantissimo scontro diretto per la salvezza. 2-0 il risultato finale al Villa Park, con gol realizzati da Hourihane e El Ghazi. Bianconeri che, però, restano a più cinque sulla zona retrocessione, essendo quattordicesimi con 15 punti, a fronte dei 10 punti del Norwich terzultimo. La squadra di Bruce non può permettersi altri falsi. In caso contrario rischia di essere invischiata nuovamente nelle zone calde.

Il Manchester City ha ottenuto il massimo con il minimo sforzo martedì sera, pareggiando con lo Shakhtar Donetsk 1-1 in casa e ottenendo sia la qualificazione, sia il primo posto del girone. La situazione in Premier non è delle migliori, con i campioni d’Inghilterra terzi con 28 punti. Citiziens a meno uno dal Leicester secondo e a meno nove dal Liverpool capolista. La squadra di Guardiola, però, nell’ultimo turno ha ottenuto un successo importante contro il Chelsea per 2-1, riscattando la sconfitta subita contro i Reds nel turno precedente.

Le scelte di Bruce e Guardiola

esultanza gol Sterling, Manchester City

Il tecnico del Newcastle, Bruce, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Joelinton e Saint-Maximin. Gli esterni con il compito della doppia fase saranno lo statunitense Yedlin e Willems. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Almirno, Shelvey e Longstaff.

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, conferma il suo solito 4-3-3. Out Sergio Aguero, che rischia un lungo stop, al suo posto ci sarà ancora Gabriel Jesus, come successo in Champions League. Ai suoi lati agiranno Mahrez e Sterling. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da De Bruyne, Rodri e Gundogan.

Probabili formazioni Newcastle-Manchester City

Newcastle (3-5-2): Dubravka; Schar, Fernandéz, Lejeune; Yedlin, Almiron, Shelvey, Longstaff, Willems; Saint-Maximin, Joelinton

Manchester City (4-3-3): Ederson; Cancelo, Stones, Fernandinho, Mendy; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Jesus, Sterling.

Diretta tv e streaming Newcastle-Manchester City

Il match tra Newcastle e Manchester City, con fischio d’inizio previsto alle ore 13:30, sarà visibile in diretta tv su Sky, sul canale Sky Sport Football. Scopri se Newcastle-Manchester City è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Newcastle-Manchester City in streaming

Pronostico Newcastle-Manchester City

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Manchester City. I Citiziens non possono permettersi altri passi falsi per non perdere ulteriore contatto con la vetta.

NEWCASTLE-MANCHESTER CITY: segno 2 / risultato esatto 1-3

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS