25 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Lipsia-Benfica, le probabili formazioni: padroni di casa vicini alla qualificazione

Lipsia-Benfica, le probabili formazioni: padroni di casa vicini alla qualificazione

Il Lipsia per chiudere ogni discorso di qualificazione, ottenendo il pass agli ottavi con una giornata d’anticipo. Il Benfica per alimentare le speranze di passaggio del turno. Sono questi i temi principali del match che si giocherà alla Red Bull Arena di Lipsia, valido per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Le due squadre in classifica sono separati da sei punti. Per questo motivo la sfida sarà decisiva in ottica passaggio del turno. Nella gara di andata il Lipsia ha espugnato Lisbona imponendosi per 2-1. Scopriamo insieme le ultime e le probabili formazioni di Lipsia-Benfica.

Le ultime su Lipsia-Benfica

Il Lipsia può chiudere ogni discorso di qualificazione in questa sfida. I tedeschi, infatti, sono in testa al girone con 9 punti, e hanno cinque lunghezze di vantaggio sullo Zenit terzo in classifica. Anche un pareggio potrebbe andar bene, dunque, al club della Red Bull che sta attraversando un grande periodo di forma. Tra campionato e coppa sono cinque le vittorie consecutive raccolte dalla squadra di Nagelsmann. Nell’ultimo turno di Champions è arrivato il successo per 2-0 sul campo dello Zenit San Pietroburgo.

Il Benfica ha disputato una Champions League al di sotto delle aspettative fino a questo momento. Ultimo in classifica con 3 punti, un passo falso vorrebbe dire eliminazione visti i quattro punti di distacco dal Lione secondo. I portoghesi hanno raccolto un successo e subito tre sconfitte in quattro partite. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta in casa del Lione per 3-1.

News di formazione

Streaming Hertha Berlino Lipsia

Il tecnico del Lipsia, Nagelsmann, dovrebbe scendere in campo con il 4-4-2. Il tandem d’attacco sarà formato da Poulsen e Werner. Sulle fasce spazio a Nkunku e Sabitzer, che avranno il compito di supportare anche le due punte. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Laimer e Demme.

Il tecnico del Benfica, Lage, dovrebbe affidarsi allo stesso schieramento usato dai suoi avversari. In avanti, dunque, ci saranno Chiquinho e Vinicius, vista l’indisponibilità di Seferovic. Cervi e Pizzi saranno gli esterni con compiti soprattutto offensivi. A fare da schermo alla difesa, invece, dovrebbero esserci Luis e Pires.

Probabili formazioni Lipsia-Benfica

Lipsia (4-4-2) – Gulacsi; Mukiele, Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Sabitzer, Laimer, Demme, Nkunku; Poulsen, Werner.

Benfica (4-4-2) – Vlachodimos; Almeida, Dias, Ferro, Grimaldo; Pizzi, Luis, Pires, Cervi; Chiquinho, Vinicius.

Diretta tv e streaming Lipsia-Benfica

Il match tra Lipsia e Benfica, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile su Sky, sul canale 255 di Sky Sport. Scopri se Lipsia-Benfica è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lipsia-Benfica in streaming

Pronostico Lipsia-Benfica

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sulla vittoria del Lipsia. I padroni di casa, infatti, a nostro avviso hanno qualcosa in più per portare a casa i tre punti.

LIPSIA-BENFICA: segno 1 / risultato esatto 2-0

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS