25 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Barcellona-Borussia Dortmund, le probabili formazioni: sfida al vertice

Barcellona-Borussia Dortmund, le probabili formazioni: sfida al vertice

Arturo Vidal, Barcellona

Al Camp Nou di Barcellona va in scena la quinta giornata della fase a gironi del gruppo F di Champions League tra Barcellona e Borussia Dortmund. Sfida al vertice della classifica del girone, visto che si affrontano la prima e la seconda in classifica, separate da un solo punto. Con un successo, però, i blaugrana otterrebbero il pass agli ottavi di finale con una giornata di anticipo. Nella gara di andata in Germania arrivò il pari per 0-0, con Reus che sbagliò anche un calcio di rigore. Scopriamo insieme le ultime su questa sfida e le probabili formazioni di Barcellona-Borussia Dortmund.

Il momento delle due squadre

Il Barcellona viene dalla vittoria in Liga nell’ultima giornata contro il Leganés. La squadra di Valverde è tornata a conquistare una vittoria in campionato, ma vorrà cercare di farlo anche in Europa. I Blaugranainfatti, arrivano dal pareggio contro lo Slavia Praga nell’ultima sfida al Camp Nou, che ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi. Gli spagnoli vorranno cercare di conquistare i tre punti per chiudere il discorso qualificazione e ottenere il pass agli ottavi.

Di fronte, però, c’è il Borussia Dortmund che non può permettersi passi falsi in ottica qualificazione. Le Wespeninfatti, grazie alla vittoria sull’Inter nel match precedente sono in una posizione di vantaggio avendo tre punti di vantaggio sui nerazzurri in classifica. Secondo posto con 7 punti, a meno uno dal Barça e più tre sul club meneghino. Gli uomini di Favre, però, non vivono un grande momento di stagione, avendo dovuto recuperare ancora una volta il risultato anche in Bundesliga. 3-3 in casa contro il Paderborn, ultimo in classifica.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Barcellona, Valverde, si schiererà con il suo solito 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Messi, Suarez e Griezmann. In mezzo al campo chance per Vidal, premiato dopo il gol vittoria segnato contro il Leganes in campionato. Al suo fianco dovrebbero esserci Busquets e De Jong. Ancora in panchina Ivan Rakitic.

Il tecnico del Borussia Dortmund, Favre, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. In attacco c’è il dubbio Paco Alcacer, uscito malconcio dalla sfida di campionato. Al suo posto potrebbe esserci Gotze. Sulla linea dei trequartisti ci saranno Sancho, Reus e Hazard. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Witsel e Weigl.

Probabili formazioni Barcellona-Borussia Dortmund

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piquè, Lenglet, Jordi Alba; Vidal, Busquets, de Jong; Messi, Griezmann, Suarez.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Hakimi, Akanji, Hummels, Schulz; Witsel, Weigl; Sancho, Reus, Hazard; Gotze.

Diretta tv e streaming Barcellona-Borussia Dortmund

Il match tra Barcellona e Borussia Dortmund, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv sul canale Sky Sport Football. Scopri se Barcellona-Borussia Dortmund è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Barcellona-Borussia Dortmund in streaming

Pronostico Barcellona-Borussia Dortmund

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Barcellona. I blaugrana difficilmente sbagliano due partite consecutive in Champions League.

BARCELLONA-BORUSSIA DORTMUND: segno 1 / risultato esatto 3-1

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS