25 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Zenit-Lione, le probabili formazioni: gara da dentro o fuori per i russi

Zenit-Lione, le probabili formazioni: gara da dentro o fuori per i russi

Alla Gazprom Arena di San Pietroburgo si gioca la gara valida per la quinta giornata della fase a gironi del gruppo G di Champions League tra Zenit e Lione. Un match che ha il sapore di dentro o fuori soprattutto per i russi, che sono terzi a meno tre proprio dai francesi secondi in classifica. Per questo motivo un passo falso vorrebbe dire essere fuori dalla lotta per il passaggio del turno. Nella gara di andata in Francia è terminata 1-1, con Depay che ha pareggiato l’iniziale vantaggio di Azmoun. Scopriamo insieme le ultime e le probabili formazioni di Zenit-Lione.

News su Zenit-Lione

Lo Zenit si gioca le residue speranze di qualificazione agli ottavi in questa sfida. I russi, infatti, al momento si ritrovano al terzo posto in classifica con 4 punti, a meno tre proprio dal Lione. Per questo motivo non sono ammessi altri passi falsi, con i tre punti imperativi per il sorpasso visto il pari nella gara di andata. Nell’ultimo turno la squadra di Semak è caduta in casa contro il Lipsia capolista per 0-2. In campionato, invece, è saldamente in testa con 39 punti, a più cinque sulla Lokomotiv Mosca.

Il Lione vuole chiudere ogni discorso qualificazione. Con un successo, infatti, i francesi sarebbero qualificati agli ottavi di finale con un turno di anticipo. Al momento sono secondi nel girone con 7 punti, a meno due dal Lipsia, a più tre sullo Zenit e più quattro sul Benfica. La squadra di Rudi Garcia viene dal successo interno contro i portoghesi in casa per 3-1. In campionato è arrivata la vittoria importante in casa contro il Nizza per 2-1.

Ultime di formazione

palloni calcio

Il tecnico dello Zenit, Semak, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà il centravanti della Russia, Dzyuba, con Shatov e Azmon ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere formata da Ozdoev, Driussi e Barrios. Al centro della difesa spazio a Ivanovic e Rakitskiy.

Il tecnico del Lione, Rudi Garcia, dovrebbe affidarsi al suo solito 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Dembelé. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Cornet, Reine-Adelaide e Bertrand Traoré. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Tousart e Thiago Mendes.

Probabili formazioni Zenit-Lione

Ecco le probabili formazioni di Zenit-Lione:

ZENIT (4-3-3): Lunev, Douglas Santo, Rakitskiy, Ivanovic, Smolnikov, Driussi, Barrios, Odzoev, Shatov, Dzyuba, Azmon.

LIONE (4-2-3-1): Anthony Lopes, Kone, Denayer, Andersen, Dubois, Tousart, Thiago Mendes, Cornet, Reine-Adelaide, Bertrand Traorè, Dembele.

Diretta tv e streaming Zenit-Lione

Il match tra Zenit e Lione, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:55, sarà visibile in diretta tv sul canale 254 di Sky Sport. Scopri se Zenit-Lione è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lokomotiv Mosca-Leverkusen in streaming

Pronostico Zenit-Lione

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara equilibrata. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio in questa sfida.

ZENIT-LIONE: segno X / risultato esatto 1-1

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS