24 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Lille-Ajax, le probabili formazioni: padroni di casa praticamente eliminati

Lille-Ajax, le probabili formazioni: padroni di casa praticamente eliminati

Un Lille praticamente già eliminato affronta l’Ajax nel match valido per la quinta giornata della fase a gironi del gruppo H di Champions League. Gara che si giocherà allo stadio Pierre Mauroy e che ha significato soprattutto per gli olandesi. Gli ospiti, infatti, sono a pari punti con Chelsea e Valencia, mentre i padroni di casa sono in fondo alla classifica con un solo punto. Nella gara di andata i lancieri si sono imposti con un perentorio 3-0 a Amsterdam. Scopriamo insieme le ultime e le probabili formazioni di Lille-Ajax.

Le ultime su Lille-Ajax

Il Lille ha speranze ridotte al lumicino di poter almeno centrare la qualificazione in Europa League, perché ha un solo punto in classifica e fin qui ha disputato una Champions League disastrosa. Un solo punto conquistato alla terza giornata contro il Valencia. Per il resto sono arrivate tre sconfitte, anche nette. Tre i gol segnati e ben 10 al passivo. Nell’ultimo turno è arrivata la pesante sconfitta per 4-1 contro il Valencia. Anche in campionato la squadra di Galtier sta faticando essendo decima in classifica con 19 punti.

L’Ajax, invece, è prima nel gruppo con 7 punti ma si trova a pari punti con Chelsea e Valencia. I lancieri sono partiti benissimo in questo girone con 6 punti raccolti nelle prime due giornate. In seguito sono arrivate le difficoltà ed il solo punto conquistato nelle due gare contro il Chelsea. Nell’ultimo turno è arrivato il pirotecnico 4-4 allo Stamford Bridge contro i Blues. In Eredivisie la squadra di Ten Hag è saldamente in testa alla classifica, a più sei sulla seconda.

News di formazione

Galtier, allenatore Lilla

Il tecnico del Lille, Galtier, dovrebbe scendere in campo con un coperto 5-3-2. Tandem d’attacco che sarà formato da Ikone e Luiz Araujo. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci André, Soumaré e Xeka. Gli esterni con il compito di fare la doppia fase saranno Celik e Mandava.

Il tecnico dell’Ajax, Ten Hag, dovrebbe affidarsi al suo solito 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà composto da Labyad, Tadic e Promes. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere formata da Ziyech, che potrebbe anche avanzare sulla trequarti, passando al 4-2-3-1, Van De Beek e Martinez.

Probabili formazioni Lille-Ajax

Lille (5-3-2): Maignan; Celik, Djalo, Fonte, Gabriel, Mandava; André, Soumaré, Xeka; Ikone, Luiz Araujo.

Ajax (4-3-3): Onana; Mazraoui, Schuurs, Alvarez, Tagliafico; Van De Beek, Ziyech, Martinez; Labyad, Tadic, Promes.

Diretta tv e streaming Lille-Ajax

Il match tra Lille e Ajax, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv sul canale 256 di Sky Sport. Scopri se Lille-Ajax è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lille-Ajax in streaming

Pronostico Lille-Ajax

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo dell’Ajax. Olandesi che avranno sicuramente maggiori motivazioni rispetto agli avversari.

LILLE-AJAX: segno 2 / risultato esatto 0-3

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS