25 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Bundesliga, 2ª giornata: una tripletta di Lewandowski per lanciare il Bayern e rispondere al Dortmund

Bundesliga, 2ª giornata: una tripletta di Lewandowski per lanciare il Bayern e rispondere al Dortmund

Lewandowski - Bayern Monaco

La Bundesliga è tornata in campo per giocare la seconda giornata di campionato. E dopo la vittoria del Borussia Dortmund nell’anticipo del venerdì sul campo del Colonia, toccava al Bayern Monaco rispondere nel big match di Gelsenchirken contro lo Schalke 04. E i bavaresi di Niko Kovac si sono imposti nettamente per 3-0 con una tripletta di uno scatenato Robert Lewandowski.

Bayern Monaco ‘corsaro’ a Gelsenchirken

Una sfida che ha visto il Bayern partire forte e sbloccare il match al 20′: progressione di Coman a sinistra e intervento irruento di Kenny in area di rigore, con Fritz che indica il dischetto. Dagli undici metri Lewandowski non sbaglia e firma la propria terza rete in due match stagionali. La sfida resta comunque in equilibrio, ma i bavaresi portano il vantaggio anche negli spogliatoi.

Nel secondo tempo lo Schalke prova a reagire con più veemenza, ma il Bayern al 50′ vola sul 2-0: calcio di punizione da posizione centrale a pochi metri dalla lunetta, Lewandowski disegna una traiettoria perfetta con un gran destro che finisce sotto all’incrocio dei pali. Il polacco non è contento e al 75′ chiude match e la personale tripletta sfruttando l’assist di Coman. Finisce 3-0 per il Bayern, con da segnalare l’esordio di Perisic entrato in campo al 58′.

I risultati, in vetta Dortmund, Leverkusen e Friburgo

Come detto la giornata numero 2 di Bundesliga si è aperta con la vittoria del Borussia Dortmund, in rimonta, per 3-1 sul campo del Colonia. Padroni di casa avanti al 29’ con Drexler, ma il BVB si scatena nel secondo tempo e va a prendersi la seconda vittoria stagionale. Tre gol per i gialloneri tra il 70’ e il 94’ con Sancho, Hakimi e Paco Alcacer.

Nei match del sabato, alle ore 15:30, anche il Bayer Leverkusen ha messo a referto il secondo successo stagionale, imponendosi per 3-1 sul campo del Fortuna Dusseldorf con le reti di Aranguiz, Bellarabi e l’autogol iniziale di Baker. A 6 punti c’è anche il sorprendente Friburgo, dopo la vittoria per 3-1 sul campo del Paderborn, mettendosi dunque nel terzetto di testa. Da segnalare anche le vittoria di Hoffenheim, per 3-2 in casa contro il Werder Brema, e del Borussia M’Gladbach per 3-1 in trasferta sul campo del Magonza. Infine primo punto stagionale per la neopromossa Union Berlino, nell’1-1 sul campo dell’Augusta.

CLASSIFICA – Borussia Dortmund, Friburgo, Bayer Leverkusen 6, Borussia M’Gladbach, Bayern Monaco 4; Lipsia, Fortuna Dusseldorf, Wolfsburg, Eintracht Francoforte, Hoffenheim 3; Hertha Berlino, Schalke 1, Augusta, Union Berlino 1; Paderborn, Colonia, Werder Brema, Mainz 0.

Ti può interessare

CALENDARIO BUNDESLIGA 2019-2020

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS