13 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Barcellona, Griezmann pronto: tridente stellare con Messi e Suarez

Barcellona, Griezmann pronto: tridente stellare con Messi e Suarez

Il grande colpo di questa sessione di calciomercato è stato messo a segno sicuramente dal Barcellona, che ha strappato Antoine Griezmann all’Atletico Madrid. I blaugrana hanno pagato la clausola rescissoria da 120 milioni di euro ma le polemiche non sembrano placarsi. La clausola, fino al 30 giugno, infatti, era da 200 milioni di euro e i Colchoneros hanno accusato i catalani di avere un accordo sin da febbraio. Per questo motivo hanno chiesto il pagamento dei restanti 80 milioni di euro. Una vicenda che è destinata a continuar a far parlare anche nei prossimi mesi.

Barcellona, tridente da sogno

Il Barcellona intanto si gode il colpo Antoine Griezmann. L’attaccante francese completerà un tridente stellare con Luis Suarez e Leo Messi, in attesa di sapere se arriverà o meno anche Neymar. Senza dimenticare che in panchina ci sono i vari Dembelé, Coutinho e Malcom. L’ex giocatore dell’Atletico Madrid ha sottolineato come non sia un problema scendere in campo con tante stelle:

Complicato giocare con tante stelle? Nessun problema, in caso contrario, non sarei venuto qui. Voglio davvero incontrare Leo, giocare con lui, con Luis Suárez, Ousmane Dembélé. Tridente Griezmann-Messi-Suarez? Sulla carta sembra fantastico, quindi dovremo fare molto bene sul campo, ma ci sono anche Dembelè, Malcolm, Coutinho. C’è molto a livello offensivo, aiuteremo sicuramente la squadra a vincere molte cose”.

Il parere di Valverde

Il tecnico del Barcellona, Ernesto Valverde, al termine dell’amichevole vinta contro il Vissel Kobe, si è soffermato proprio sui nuovi acquisti, De Jong e Griezmann. Queste le sue parole:

Su Griezmann: “I buoni giocatori si capiscono sempre su un campo di calcio. Speriamo che tutto funzioni. La verità è che Giezmann ci dà molte cose, si muove sia in avanti che indietro. Calcia molto velocemente e alza sempre lo sguardo”.

Su De Jong: “In questa occasione ho voluto provarlo anche da interno perché voglio provare tutte le cose. Ha un’uscita pulita e un ottimo tocco. Rende tutto facile, anche se è ancora troppo presto per assegnargli una posizione o un’altra”.

Le ultime notizie sul Barcellona

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS