25 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Bundesliga, risultati 32ª giornata: il Bayern Monaco vince e allunga in vetta

Bundesliga, risultati 32ª giornata: il Bayern Monaco vince e allunga in vetta

La Bundesliga è scesa in campo per i match della 32esima giornata, la quindicesima del girone di ritorno. Ad aprire il programma è stato il classico anticipo del venerdì sera. Ed è arrivato il pareggio spettacolare nel 3-3 tra Magonza e Lipsia, pur non avendo più nulla da dire al campionato.

Gli ospiti, già qualificati alla prossima Champions League essendo al terzo posto, sono andati avanti 2-0 con la doppietta di Klostermann tra il 20′ e il 32′. Il Magonza ha accorciato le distanze al 43′ con Osinwo, prima di subire il punto dell’1-3 con la rete di Timo Werner. Nel finale però i padroni di casa, già salvi, hanno centrato la rimonta con i sigilli diNiakhate al 67′ e di Mateta all’83’.

Il Bayern Monaco vince 3-1 con l’Hannover

Il sabato della 32esima giornata di Bundesliga ha visto subito scendere in campo il Bayern Monaco di Niko Kovac, con i bavaresi che affrontavano all’Allianz Arena di Monaco di Baviera il fanalino di coda Hannover. I padroni di casa dominano sin dai primi minuti e passano in vantaggio al minuto 27 con la rete del solito Robert Lewandowski, raddoppiando poi al 40′ con la firma di Goretzka.

Nella ripresa però, l’Hannover inizia meglio e al 51′ accorcia le distanze col rigore di Jonathas, visto in Italia con le maglie di Brescia, Pescara e Latina. Tuttavia lo stesso attaccante, al 52′ e al 55′ viene ammonito due volte lasciando in dieci i suoi. La sfida resta nelle mani di un Bayern che controlla, segnando il 3-1 con Ribery all’84’.

Negli altri tre match già conclusi l’Hertha Berlino ha sconfitto in casa per 3-1 lo Stoccarda, ques’ultimo praticamente ormai certo di dover disputare lo spareggio playout/promozione con la terza classificata della Bundesliga 2. In chiave Europa League vittoria importante per 2-0 del Wolfsburg di Labbadia contro il Norimberga, mentre il big match tra Borussia M’Gladbach e Hoffenheim è finito 2-2.

I posticipi, Dortmund fermato sul 2-2

Nei posticipi in programma il Borussia Dortmund scendeva in campo alle ore 18:30 al Weser Stadion contro il Werder Brema. E per i gialloneri è arrivato uno 2-2 che rishia di suonare come una sentenza definitiva sulle chance possibili di vincere il titolo. Il Dortmund va avanti di due reti con Pulisic e Alcacer nel primo tempo, subendo la rimonta dei biancoverdi con Mohwald e Pizarro. Nei match domenicali sfide Schalke-Augusta, Friburgo-Dusseldorf e Bayer Leverkusen-Eintracht Francoforte.

Classifica Bundesliga 32esima giornata

Bayern Monaco 74, Borussia Dortmund 70, Lipsia 65, Eintracht Francoforte 54, Borussia M’Gladbach 52, Wolfsburg 52, Bayer Leverkusen 51, Hoffenheim 51, Werder Brema 47, Fortuna Dusseldorf 40, Hertha Berlino 40, Mainz 37, Friburgo 32, Augsburg 31, Schalke 30, Stoccarda 24, Norimberga 19, Hannover 18.

CLASSIFICA MARCATORI BUNDESLIGA 2018-2019

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS