25 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Bundesliga, risultati 31ª giornata: il Dortmund crolla nel derby con lo Schalke

Bundesliga, risultati 31ª giornata: il Dortmund crolla nel derby con lo Schalke

La Bundesliga è scesa in campo per i match della 31esima giornata, la quattordicesima del girone di ritorno. Ad aprire il programma è stato il classico anticipo del venerdì sera. Ed è arrivato il poker del Bayer Leverkusen sul campo dell’Augsburg.

Dopo l’iniziale vantaggio dei padroni di casa con Danso, il Leverkusen ha trovato il pareggio con Volland. Nella ripresa le aspirine hanno messo a segno altre tre reti con Havertz, Tah e Brandt. Con questo successo il Bayer si porta al sesto posto con 51 punti. L’Augsburg resta nelle parti basse della classifica, ma con ben dieci punti di vantaggio sul terzultimo posto occupato dallo Stoccarda.

Il Borussia Dortmund vince

Il sabato della 31esima giornata di Bundesliga ha visto subito scendere in campo il Borussia Dortmund di Lucien Favre, con i gialloneri che affrontavano al Westfalenstadion lo Schalke 04 nell’atteso derby della Ruhr.

E qui accade quello che non t’aspetti, con gli ospiti in crisi totale che rialzano la testa e vincono addirittura per 4-2. Il match aveva visto il Dortmund partire meglio e andare avanti con Gotze al 14′. Poi però la rimonta ospite con Caligiuri al 18′ su rigore e Sanè al 28′. Nella ripresa Reus perde la testa e al 60′ viene espulso per un brutto fallo. Lo Schalke ne approfitta e va sul 3-1 ancora con Caligiuri al 62′, prima che Wolf al 65′ lasci i gialloneri in nove uomini. Nel finale altre due reti, con Witsel all’86’ ed Embolo all’88’.

Negli altri tre match già conclusi il Dusseldorf stravince per 4-1 contro il Werder Brema, mentre nella lotta al quarto posto l’Eintracht non va al di là dello 0-0 interno contro l’Hertha Berlino. Un risultato buono per il Lipsia che, col 2-1 al Friburgo, chiude la pratica per il terzo posto guadagnandosi ufficialmente il pass per la prossima Champions. Inutile ai fini della classifica poi il successo dell’Hannover fanalino di coda per 1-0 sul Mainz. Infine successo per 1-0 dello Stoccarda contro il Borussia M’Gladbach.

I posticipi, solo pari per il Bayern

Nei posticipi in programma domenica 28 aprile, gli occhi erano puntati sul Bayern Monaco di Niko Kovac di scena sul campo del Norimberga penultimo alle 18:00. E sorprendentemente, i bavaresi non hanno approfittato del ko dei gialloneri. L’incontro si è acceso nel secondo tempo, con il vantaggio dei padroni di casa firmato Pereira e il pari di Gnabry per i bavaresi ad un quarto d’ora dal termine. Nel recupero la squadra di Kovac ha anche rischiato la sconfitta, venendo graziata dall’errore sul dischetto di Leilbold. Adesso Bayern sempre in testa, ma solo a più due sul Dortmund. Prima, alle 15:30, sfida in zona Europa League tra Hoffenheim e Wolfsburg, vinto per 4-1 dagli ospiti.

Classifica Bundesliga 31esima giornata

Bayern Monaco 71, Borussia Dortmund 69, Lipsia 64, Eintracht Francoforte 54, Borussia M’Gladbach 51, Bayer Leverkusen 51, Hoffenheim 50, Wolfsburg 48, Werder Brema 46, Fortuna Dusseldorf 40, Mainz 36, Hertha Berlino 37, Friburgo 32, Augsburg 31, Schalke 30, Stoccarda 24, Norimberga 19, Hannover 18.

CLASSIFICA MARCATORI BUNDESLIGA 2018-2019

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS