25 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Bundesliga: Der Klassiker al Bayern e Dortmund travolto | I risultati 28ª giornata

Bundesliga: Der Klassiker al Bayern e Dortmund travolto | I risultati 28ª giornata

Lewandowski, attaccante Bayern Monaco

In Bundesliga gli occhi erano tutti puntati sul big match e scontro al vertice per il titolo tra il Bayern Monaco di Niko Kovac e il Borussia Dortmund di Lucien Favre. Un ‘Der Klassiker’ che alla fine ha visto i padroni di casa stradominare, vincere 5-0 ed effettuare dunque il sorpasso in vetta. Un Bayern avanti già 3-0 all’intervallo, con gli ospiti letteralmente travolti dall’impeto bavarese.

Bayern Monaco show contro il Dortmund

Match che vede il Bayern partire fortissimo e segnare due reti nei primi venti minuti. Il vantaggio bavarese arriva già all’11’: calcio d’angolo per il Bayern, Hummels anticipa tutti e batte Burki. Il Dortmund va sotto shock e al 17′ arriva anche il 2-0: clamoroso errore in disimpegno difensivo di Zagadou che regala letteralmente il pallone a Lewandowski, il polacco solo contro Bürki in sforbiciata manda in rete e festeggia il 200° gol in Bundesliga.

A fine tempo, minuto 41, c’è anche spazio per il 3-0 del Bayern con Javi Martinez che ribadisce in rete una respinta di Burki sulla conclusione volante di Muller. Bayern non sazio e ancora a segno al 44′ con Gnabry, per un Dortmund ormai fuori match. Il secondo tempo è pura accademia, anche se all’89’ c’è spazio per il 5-0 e la doppietta di Robert Lewandowski.

Gli altri risultati, vincono Lipsia ed Eintracht

Nei match delle ore 15:30 già andati agli archivi, importantissima vittoria per il Lipsia in ottica terzo posto. La formazione di Ralf Rangnick ha infatti vinto per 4-2 sul campo del Bayer Leverkusen. Per gli ospiti a segno anche Forsberg e Werner. Come importante il successo arrivato in extremis per l’Eintracht Francoforte, col 2-1 sul campo dello Schalke 04. In vantaggio con Rebic al 13′ e subito il pareggio di Serdar al 21′, la rete decisiva è arrivata addirittura al 98′ col rigore di Jovic.

In zona Europa League successo importante invece per il Wolfsburg, con la formazione di Labbadia che si è imposta 3-1 in casa sull’Hannover. Infine successo esterno per 2-1 del Dusseldorf sul campo dell’Hertha Berlino, mentre 1-1 nel match in coda tra Stoccarda e Norimberga.

Nei posticipi in programma domenica, si comincia alle ore 15:30 con la sfida tra Augusta e Hoffenheim, mentre alle ore 18:00 la sfida diretta per un piazzamento in Europa tra il Borussia M’Gladbach e il Werder Brema.

Classifica Bundesliga 28esima giornata

Bayern Monaco 64, Borussia Dortmund 63, Lipsia 55, Eintracht Francoforte 52, Borussia M’Gladbach 47, Wolfsburg 45, Bayer Leverkusen 42, Werder Brema 42, Hoffenheim 41, Fortuna Dusseldorf 37, Hertha Berlino 35, Mainz 33, Friburgo 32, Schalke 26, Augsburg 25, Stoccarda 21, Norimberga 17, Hannover 14.

CLASSIFICA MARCATORI BUNDESLIGA 2018-2019

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS