25 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Bundesliga, risultati 24a giornata: Borussia Dortmund in crisi, il Bayern effettua l’aggancio

Bundesliga, risultati 24a giornata: Borussia Dortmund in crisi, il Bayern effettua l’aggancio

La Bundesliga è tornata in campo per giocare i match della 24esima giornata, la settima del girone di ritorno. Il primo match andato in scena è stato quello di venerdì 1° marzo e che ha regalato subito una grande sorpresa. Infatti nell’anticipo il Borussia Dortmund capolista è crollato sul campo dell’Augusta, quart’ultimo in classifica, col punteggio di 2-1.

La contesa della WWK Arena è stata decisa dalla doppietta del sudcoreano Ji Dong-won (24’ e 68’), il quale ha regalato un successo importantissimo ai padroni di casa, che si allontanano dalla zona retrocessione. I gialloneri, ai quali non è bastata la rete nel finale di Alcacer (81’), hanno giocato un match sottotono, confermando di essere nel periodo più ‘nero’ della stagione. Infatti sono solo sei i punti conquistati nelle ultime cinque giornate, senza contare il tonfo per 3-0 in Champions contro il Tottenham, a testimonianza che qualcosa di è inceppato nella squadra di Lucian Favre.

Il Bayern Monaco effettua l’aggancio

Borussia Dortmund Bayern Monaco

Dunque il Bayern Monaco aveva la grande occasione di effettuare l’aggancio al Dortmund, nel match delle ore 18:30 al Borussia Park contro il M’Gladbach di Dieter Hecking. E i bavaresi non mancano l’appuntamento con la vittoria. La formazione di Niko Kovac mette subito in chiaro le cose e segna due volte nei primi undici minuti. Il vantaggio arriva al 2′ con Javi Martinez, il raddoppio con Thomas Muller. Il Gladbach reagisce e al 37′ accorcia le distanze con Stindl.

Nella ripresa però il Bayern Monaco allunga ancora e finisce per dilagara. Il 3-1 arriva subito al 47′ con Lewandowski, prima del 4-1 di Gnabry al 57′. Match ormai in totale controllo e definitivo 5-1 ancora con Lewandowski al 90′ su rigore.

Gli altri risultati

Negli altri match della 24esima giornata, grande spettacolo alla Commerzbank Arena dove l’Eintracht Francoforte ha superato in rimonta per 3-2 l’Hoffenheim. I prossimi avversari dell’Inter in Europa League, operano la rimonta nei minuti finali con le reti di Haller all’89’ e Paciencia al 97′. La squadra di Adolf Hutter è al quinto posto con 40 punti, mentre al terzo posto c’è ancora il Lipsia di Ragnick. Alla formazione della Red Bull basta un gol di Klostermann al 40′ per espugnare il campo del Norimberga con l’1-0 finale.

Nelle parti alti della classifica, vittorie importanti per il Bayer Leverkusen per 2-0 in casa contro il Friburgo, e per l’Hertha Berlino nel 2-1 interno dell’Olympiastadion contro il Magonza. Infine successo prezioso e salvezza più vicina per il Dusseldorf che batte a Gelsenkirchen per 4-0 uno Schalke 04 sempre più in crisi. Da segnalare negli ospiti la doppietta di Dawid Kownacki, passato in prestito dalla Sampdoria nel mercato di gennaio.

Classifica Bundesliga 24esima giornata

Borussia Dortmund 54 punti, Bayern Monaco 54, Lipsia 45, Borussia M’Gladbach 43, Eintracht Francoforte 40, Bayer Leverkusen 39, Wolfsburg 38, Hertha Berlino 35, Hoffenheim 34, Werder Brema 32, Fortuna Dusseldorf 31, Mainz 30, Friburgo 27, Schalke 23, Augsburg 21, Stoccarda 16, Hannover 14, Norimberga 13.

CLASSIFICA MARCATORI BUNDESLIGA 2018-2019

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS