13 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Liga, risultati e classifica 22a giornata: Barcellona fermato, l’Atletico Madrid va ko col Betis

Liga, risultati e classifica 22a giornata: Barcellona fermato, l’Atletico Madrid va ko col Betis

In Spagna si è tornati in campo per la 22esima giornata di campionato. La Liga vede sempre il Barcellona in testa alla classifica con 6 punti di vantaggio sull’Atletico Madrid. I blaugrana pareggiano col Valencia, i colchoneros perdono contro il Betis. Cade anche il Siviglia, mentre alle il Real Madrid ha superato per 3-0 al Bernabeu l’Alaves.

Messi salva il Barcellona

La prima big a scendere in campo è stata proprio il Barcellona di Valverde. Il blaugrana però non sono riusciti ad andare oltre il 2-2 in casa contro il Valencia. Addirittura i padroni di casa si ritrovano sotto 2-0 in virtù delle reti di Gameiro e di Parejo (rigore). Sul finale di primo tempo accorcia le distanze Messi su calcio di rigore, poi nella ripresa ancora la Pulce ha trovato il gol che ha evitato ai catalani la sconfitta al Camp Nou.

Tra l’altro c’è anche preoccupazione per le condizioni fisiche di Messi, vittima di quella che pare essere una contrattura alla coscia destra. Un infortunio che sarà valutato in queste ore e che rischia di fargli saltare la semifinale d’andata di Coppa del Re contro il Real Madrid, in programma mercoledì alle ore 21 al Camp Nou. Sarà il primo Clasico dei tre che si giocheranno in appena 25 giorni (il 27 febbraio il ritorno e il 2 marzo la sfida di campionato).

L’Atletico Madrid cade contro il Betis

Col pari del Barcellona, l’Atletico Madrid aveva la grande possibilità di avvicinare i bluagrana, portandosi a meno tre in caso di successo sul campo del Betis. Simeone presenta dall’inizio Morata in coppia con Griezmann, ma dopo un primo tempo equilibrato il Betis passa in vantaggio al 65′ col rigore segnato da Canales e concesso per un fallo di mano di Filipe Luis. La reazione dell’Atletico si ferma al palo colpito al 69′ da Griezmann. Arriva dunque un brutto stop per la squadra di Simeone

I risultati, il Real Madrid vince ancora

Ecco gli altri risultati, partendo dal Real Madrid che ha vinto nettamente per 3-0 contro l’Alaves con le reti di Benzema, Vinicius e Mariano Diaz. Nelle sfide del sabato, a fare rumore è arrivata la sconfitta del Siviglia all’estadio Balaidos contro il Celta Vigo. Gli andalusi, ancora scossi per il 6-1 subito mercoledì scorso dal Barcellona in Coppa del Re, sono stati stesi dai galiziani dalla rete di Yokuslu al 73′. La Real Sociedad ha vinto il derby basco in casa contro l’Athletic Bilbao per 2-1, mentr il fanalino di coda Huesca ha superato per 4-0 il Valladolid. Nei match domenicali il Villarreal si fa rimontare due reti e pareggia 2-2 con l’Espanyol.

CLASSIFICA – Barcellona 50, Atletico Madrid 44, Real Madrid 42, Siviglia 36, Alaves 32, Getafe 32, Betis 32, Valencia 30, Real Sociedad 30, Levante 27, Athletic Bilbao 26, Eibar 26, Valladolid 25, Espanyol 25, Celta Vigo 24, Girona 24, Leganes 23, Rayo Vallecano 23, Villarreal 19, Huesca 15.

CALENDARIO LIGA 2018-2019

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS