25 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Bundesliga, risultati 20a giornata: il Dortmund pareggia, il Bayern fa peggio e crolla a Leverkusen

Bundesliga, risultati 20a giornata: il Dortmund pareggia, il Bayern fa peggio e crolla a Leverkusen

Niko Kovac - allenatore Monaco

La Bundesliga è tornata in campo per giocare i match della 20esima giornata, la terza del girone di ritorno. Il primo match andato in scena è stato quello di venerdì 1° febbraio con l’anticipo tra Hannover e Lipsia. Un match a senso unico e chiuso con la vittoria esterna per 3-0 della squadra di Ralf Rangnick. Un successo importante che ha confermato la squadra della Red Bull al quarto posto in classifica con 37 punti. La contesa dell’HDI-Arena è stata decisa dal rigore al 48′ del primo tempo di Halstenberg e dalla doppietta nella ripresa di Orban. Per l’Hannover nulla da fare e ultimo posto in classifica a quota 11.

Il Borussia Dortmund pareggia a Francoforte

Nei match delle ore 15:30 di sabato, gli occhi erano ovviamente puntati sul Borussia Dortmund capolista. I gialloneri, erano di scena in quel della Commerzbank-Arena di Francoforte, per fare visita all’Eintracht di Adolf Hutter. Un match molto pericoloso visto che i padroni di casa quinti sono a ridossi della zona Champions League.

Il Borussia Dortmund parte bene e al 22′ passa in vantaggio con Marco Reus che mette dentro a porta vuota un pallone servitogli da Guerreiro, dopo che il portoghese abbia anche scartato Trapp. Poco dopo al 27′ Reus colpisce anche una traversa, ma l’Eintracht resta in partita e al 36′ arriva il pareggio: cross al centro di Da Costa, il serbo Jovic è abile a inserirsi e battere Burki. Nel secondo tempo il match resta in equilibro, con Burki attento su Rebic e lo stesso Trapp reattivo su Paco Alcacer.

Il Bayern crolla alla BayArena di Leverkusen

Il Bayern Monaco però non approfitta del mezzo passo falso del Borussia Dortmund. Infatti i bavaresi si fanno sorprendere dal Bayer Leverkusen e perdono per 2-1 alla BayArena. Eppure la formazione di Niko Kovac era partita col piede giusto, passando in vantaggio al 41′: azione che nasce da Thomas Muller, cross al centro che trova il perfetto inserimento di Leon Goretzka per lo 0-1. Ma nella ripresa le cose cambiano. Il pareggio del Leverkusen arriva già al 53′ con Bailey che fa 1-1: splendida la sua punizione calciata dai 30 metri che fa secco Neuer. I padroni di casa non si fermano e al 63′ arriva anche il 2-1: azione di contropiede con Bellarabi innescato sulla destra, pallone basso al centro che Volland tocca di sinistro per battere ancora Neuer. Nel finale c’è tempo anche per il 3-1 del Leverkusen con l’argentino Alario all’89’.


Negli altri risultati di giornata, match giocati alle ore 15:30 arriva la vittoria esterna del Wolfsburg sul campo dell’Hertha Berlino. La contese dell’Olympiastadion viene decisa dalla rete dell’olandese Weghorst al 65′. Finisce 1-1 invece a Sinsheim tra Hoffenheim e Dusseldorf: vantaggio dei padroni di casa con Kramaric al 16′ su rigore, pari ospite con Hennings al 46′, primo minuto del secondo tempo. Infine finisce 1-1 anche tra Norimberga e Werder Brema con le reti di Eggestein al 64′ e pari casalingo con Ishak all’87’. Alle ore 18:30 poi, importante vittoria per 2-0 del Borussia M’Gladbach sul campo dello Schalke 04 con le reti di Kramer all’85’ e Neuhaus al 91′. Così la formazione di Hecking ha raggiunto il Bayern al secondo posto.

Classifica Bundesliga 20esima giornata

Borussia Dortmund 49 punti, Bayern Monaco 42, Borussia M’Gladbach 42, Lipsia 37, Eintracht Francoforte 32, Wolfsburg 31, Bayer Leverkusen 30, Hoffenheim 29, Hertha Berlino 28, Mainz 27*, Werder Brema 27, Schalke04 22, Fortuna Dusseldorf 22, Friburgo 21*, Augsburg 15*, Stoccarda 14*, Norimberga 12, Hannover 11.

*una partita in meno

CLASSIFICA MARCATORI BUNDESLIGA 2018-2019

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS