13 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Liga, risultati e classifica 21a giornata: Barcellona e Atletico Madrid vincono ancora

Liga, risultati e classifica 21a giornata: Barcellona e Atletico Madrid vincono ancora

In Spagna si è tornati in campo per la 21esima giornata di campionato. La Liga vede sempre il Barcellona in testa alla classifica con 5 punti di vantaggio sull’Atletico Madrid. Bene anche il Siviglia, così come alle 20:45 il Real Madrid che ha vinto 4-2 sul campo dell’Espanyol.

La prima big a scendere in campo è stato il Siviglia di Machin. Ed è stato un autentico festival del gol al Sanchez-Pizjuan, dove la squadra andalusa s’è sbarazzata facilmente del Levante con un netto 5-0. Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, il Siviglia ha dominato nella ripresa con un gol a teta di Ben Yedder, André Silva, Vazquez, Sarabia e Promes.

Vincono Atletico Madrid e Barcellona

Formazioni Chelsea Crystal Palace

Vittoria interna per l’Atletico Madrid nel match contro il Getafe valido per la 21^ giornata della Liga. Decisive le reti di Griezmann al 27′ e di Saul al 37′. Con questo risultato i Colchoneros salgono a quota 44 punti, cinque in meno del Barcellona primo in classifica. In casa Atletico è anche tempo di mercato, visto l’arrivo dal Chelsea di Alvaro Morata che così torna in Spagna e a Madrid, ma nella squadra opposta al Real. Per lui si tratta di un ritorno, attaccante Colchonero dal 2005 al 2007 nelle giovanili. Morata arriva dal Chelsea sulla base di un un prestito oneroso da 10 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 55 milioni.

“Il Real è il passato” ha detto lo spagnolo all’arrivo a Madrid. “Le persone a me vicine sanno come mi sento e cosa provo in questo momento: io so cosa devo fare. Ho iniziato nelle giovanili dell’Atletico Madrid, la gente conosce bene la mia storia. Il passato non può essere cambiato e io ne sono orgoglioso.”

Il Barcellona ha comunque mantenuto la vetta della classifica, imponendosi in trasferta in quel di Montilivi contro il Girona di Eusebio. Ai blaugrana bastano dieci minuti per passare in vantaggio, andando a bersaglio con Semedo al 9′. Nel secondo tempo il Girona resta in dieci al 51′ per l’espulsione di Espinosa, doppio giallo per lui. Al 68′ poi arriva la solita firma di Leo Messi a chiudere i conti per il 2-0 finale.

I risultati, poker del Real Madrid

Ecco gli altri risultati. Nelle sfide del sabato, il Valencia ha battuto nettamente per 3-0 un Villarreal sempre più in crisi. Arriva un pareggio invece tra Eibar e Leganes col punteggio di 2-2, mentre il Valladolid ha superato per 2-1 il Celta Vigo. Nel posticipo delle ore 20:45 il Real Madrid vince 4-2 sul campo dell’Espanyol, con la doppietta di Benzema e le reti di Sergio Ramos e Bale.

CLASSIFICA – Barcellona 49, Atletico Madrid 44, Real Madrid 39, Siviglia 36, Alaves 32, Getafe 31, Betis 29, Valencia 29, Real Sociedad 27, Athletic Bilbao 26, Levante 26, Eibar 26, Valladolid 25, Espanyol 24, Girona 24, Leganes 23, Celta Vigo 21, Rayo Vallecano 20, Villarreal 18, Huesca 12.

CALENDARIO LIGA 2018-2019

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS