17 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Chievo Verona-Inter, le formazioni ufficiali: torna Nainggolan dal 1′

Chievo Verona-Inter, le formazioni ufficiali: torna Nainggolan dal 1′

Il Chievo Verona a caccia del primo successo in questo campionato. L’Inter in cerca di continuità dopo il ritorno alla vittoria di sabato scorso contro l’Udinese. Sono questi i temi principali del match che andrà in scena allo stadio Bentegodi di Verona, valido per la diciassettesima giornata di campionato. Due squadre con obiettivi ben diversi visto che i padroni di casa puntano alla salvezza mentre gli ospiti hanno l’obiettivo di confermarsi in Champions League. Lo scorso anno, nella doppia sfida, l’Inter si impose 5-0 nella gara di andata replicando il successo anche a Verona, anche se di misura per 2-1.

Il momento delle due squadre

Il Chievo Verona arriva a questa partita ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. La stagione è cominciata nel peggior modo possibile per i clivensi con la penalizzazione di tre punti. I gialloblu sono in fondo alla classifica, all’ultimo posto con 4 punti e poco meno di un mese fa c’è stato l’avvicendamento in panchina con l’arrivo di Domenico Di Carlo al posto del dimissionario Ventura. Il neo tecnico in cinque partite ha subito una sconfitta, contro il Cagliari, raccogliendo ben quattro pareggi, tra cui due contro squadre blasonate come Lazio e Napoli.

L’Inter è in regola con l’obiettivo prefissato a inizio stagione essendo terza in classifica, in piena zona Champions, con 32 punti, a più cinque sul Milan quarto e, soprattutto, a più sette sulla Lazio quinta. I nerazzurri sono tornati al successo settimana scorsa contro l’Udinese per 1-0. Prima della sfida con i friulani la squadra di Spalletti aveva raccolto una sola vittoria nelle ultime sette partite, contro il Frosinone.

Formazioni ufficiali Chievo Verona-Inter

Il tecnico del Chievo Verona, Domenico Di Carlo, deve fare a meno dello squalificato Radovanovic, che sarà sostituito da Rigoni. Il modulo è sempre il 4-3-1-2 con Giaccherini schierato sulla linea dei trequartisti alle spalle del tandem d’attacco composto da Meggiorini e Pellissier. Partiranno dalla panchina, dunque, Birsa e Stepinski.

Il tecnico dell’Inter, Luciano Spalletti, recupera Vecino e Dalbert ma non avrà a disposizione Asamoah per squalifica e Miranda per un problema muscolare. Torna dal primo minuto Radja Nainggolan, con conseguente ritorno anche al 4-2-3-1, con Perisic e Politano sulle fasce alle spalle dell’unica punta, che sarà Mauro Icardi.

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; DePaoli, Bani, Rossettini, Barba; Hetemaj, Rigoni, Kiyine; Giaccherini; Pellissier, Meggiorini. All.: Di Carlo.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, D’Ambrosio; Joao Mario, Brozovic, Nainggolan; Politano, Icardi, Perisic. All.: Spalletti.

Diretta tv e streaming Chievo Verona-Inter

Il match tra Chievo Verona ed Inter, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, sarà visibile su piattaforma Sky, sul canale Sky Sport Serie A. Chievo Verona-Inter è visibile in diretta streaming.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE CHIEVO VERONA-INTER IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS