19 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Bundesliga, risultati e classifica 17a giornata: vincono Bayern, Lipsia e Schalke 04

Bundesliga, risultati e classifica 17a giornata: vincono Bayern, Lipsia e Schalke 04

Si è appena concluso gran parte del programma della diciassettesima giornata di Bundesliga. Dopo la vittoria del Borussia Dortmund, che venerdì sera ha blindato il primato battendo il Borussia Monchengladbach portandosi a più nove sui diretti avversari, il Bayern Monaco resta a meno 6 dopo la vittoria per 3-0 a Francoforte. Nel primo pomeriggio l’unica squadra impegnata tra le prime era il Lipsia, quarto in classifica. Questi si impongono 3-2 in casa contro il Weder Brema. Vince il Bayer Leverkusen, che in casa si impone 3-1 contro l’Hertha Berlino. Importante vittoria anche dello Schalke 04, che espugna Stoccarda sempre con il risultato di 3-1. 

Bundesliga, i risultati della diciassettesima giornata

Questi nello specifico tutti i risultati della diciassettesima giornata del campionato tedesco, l’ultima del girone di andata:

Hannover-Dusseldorf 0-1: Scontro diretto per la salvezza che si con la vittoria degli ospiti nei minuti di recupero, con gol di Fink al 92′. L’Hannover resta in fondo alla classifica, al penultimo posto, con 11 punti, mentre il Dusseldorf sale a quota 18.

Bayer Leverkusen-Hertha Berlino 3-1: Vittoria importante dei padroni di casa, che trovano il successo grazie alle reti di Volland e la doppietta di Havertz. Gli ospiti timbrano il cartellino con la rete di Torunarigha. Un successo che permette al Leverkusen l’aggancio proprio all’Hertha. Le due squadre sono appaiate a 24 punti, a ridosso della zona europea, all’ottavo e nono posto.

Norimberga-Friburgo 0-1: Crolla ancora il Norimberga, che resta in fondo alla classifica con 11 punti. Gli ospiti portano a casa tre punti con il gol vittoria messo a segno da Guide e salgono a 21 punti in classifica, allontanandosi dalla zona play out, ora a 7 punti.

Streaming Hertha Berlino Lipsia

Lipsia-Werder Brema 3-2: Il Lipsia rischia di sciupare tutto in questa gara visto che al termine del primo tempo è in vantaggio 2-0 grazie alle reti di Klostermann e Werner. Nella ripresa, però, la clamorosa rimonta del Werder con i gol messi a segno da Kruse e Sargent ma i padroni di casa trovano il successo con il gol vittoria messo a segno da Bruma all’87’. Lipsia ancora quarto, a prescindere da ciò che farà l’Eintracht contro il Bayern alle 18:30, con 31 punti. Gli ospiti, invece, restano a 22 punti, al decimo posto.

Stoccarda-Schalke 04 1-3: Una vittoria importantissima quella dello Schalke, che porta a casa i tre punti grazie ai gol di Skrzybski, Sane e Kutucu e salgono a 18 punti, allontanandosi proprio dallo Stoccarda in zona play out, che resta fermo a 14 punti.

Eintracht Francoforte-Bayern Monaco 0-3: il Bayern Monaco infila la quarta vittoria consecutiva in Bundesliga, imponendosi nettamente per 3-0 sul campo dell’Eintracht. Grande protagonista è stato Franck Ribery, a segno con una doppietta tra il 35′ e il 79′. Nel finale, minuto 89′, è arrivato anche il tris dei bavaresi segnato da Rafinha.

Classifica Bundesliga 17esima giornata

Borussia Dortmund 42 punti, Bayern Monaco 36, Borussia M’GLadbach 33, Lipsia 31, Eintracht Francoforte 27, Wolfsburg 25, Hoffenheim 24, Hertha Berlino 24, Bayer Leverkusen 24, Werder Brema 22, Friburgo 21, Mainz 20, Schalke 04 18, Fortuna Dusseldorf 18, Augsburg 15, Stoccarda 14, Hannover 11, Norimberga 11.

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS