14 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Vieira ‘scarica’ Balotelli: “E’ stato un fallimento, va trovata una soluzione”. Ecco il prezzo

Vieira ‘scarica’ Balotelli: “E’ stato un fallimento, va trovata una soluzione”. Ecco il prezzo

Mario Balotelli è in procinto di cambiare ancora maglia. E se la prima stagione al Nizza in Ligue 1 era stata molto positiva, tanto da farlo tornare anche in Nazionale, la prima parte dell’annata 2018-2019 è da dimenticare in fretta. Scarsa forma, un feeling mai nato col nuovo allenatore Patrick Vieira e litigi più o meno accesi ne hanno condizionato il suo rendimento. Eppure, come accennato, il 2017-2018 aveva visto un Balotelli rinato e anche decisivo in campo. Per lui 28 presenze e 18 gol in campionato, a cui si aggiungono le 6 marcature in Europa League. Insomma una stagione complessiva da 38 presenze e 26 gol.

Vieira definisce Balotelli “un fallimento”

Nizza – Vieira

Poi in estate l’inizio della crisi. L’arrivo di Vieira in panchina al posto di Lucien Favre, i rumors sul possibile passaggio di Balotelli al Marsiglia e il ritardo nell’arrivare nel ritiro estivo del Nizza. Adesso la rottura è diventata definitiva, con Balotelli che ha giocato solo 10 partite da agosto in poi, nemmeno tutte dall’inizio. La sua esperienza al Nizza può considerarsi conclusa, visto che lo stesso Vieira, in un’intervista a Nice Matin ha emesso la sua sentenza:

“Fin dall’inizio è stato difficile gestirlo, tra mercato e ritardi di forma. Poi la situazione è peggiorata. Magari c’era la voglia di fare bene, ma poi ci siamo resi conto che non sarebbe stato semplice. Non so se sia finita, Mario ha ancora un contratto, ma la situazione è complessa per tutti. Va trovata una soluzione: presidente e dg parleranno con il suo agente. Anche se il 98% dei suoi compagni gli vuole bene, la collaborazione tra di noi può essere definita un fallimento, proprio perché avevamo voglia di farcela”.

Balotelli sul mercato, costa 3 milioni

Balotelli  durante Nizza-Napoli

Dunque Mario Balotelli è ormai ufficialmente sul mercato. Anche perché sempre Vieira nelle ultime ore, in conferenza stampa, non aveva usato parole tenere: “Mario Balotelli non farà parte della squadra neanche sabato contro lo Strasburgo. Il suo contratto è in scadenza in estate e gli abbiamo già comunicato che non sarà rinnovato. e è possibile che lasci il Nizza già a gennaio? Ufficialmente è sotto contratto con noi, ma sicuramente tutto è possibile”.

Il prezzo di Balotelli oscilla tra i 2 e 3 milioni, a sei mesi dalla scadenza del contratto. Il Marsiglia è una possibile destinazione, ma non è così scontato. C’è anche la possibilità che Balotelli torni in Italia. Il suo agente Mino Raiola è al lavoro per trovargli una destinazione importante. Anche nelle quote dei bookmaker, con la partenza dell’attaccante nella finestra di mercato di gennaio offerta a 2,00, la Serie A è l’opzione più concreta. La prima alternativa, secondo i quotisti è sempre il Napoli: l’arrivo di Balotelli in azzurro si gioca a 2,50, davanti alla Roma, offerta a 4,00. In lista anche la Fiorentina, anche se per i viola si sale a 6 volte la posta.

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS