14 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Juventus, 2018 finito per entrambi: i tempi di recupero di Cancelo e Cuadrado

Juventus, 2018 finito per entrambi: i tempi di recupero di Cancelo e Cuadrado

La Juventus per diverse partite dovrà fare a meno di Joao Cancelo e Juan Guillermo Cuadrado. Due problemi mica da poco per Massimiliano Allegri che perderà due importanti soluzioni per un discreto periodo di tempo. Il portoghese si è dimostrato essere uno dei migliori terzini d’Europa, col suo acquisto in estate dal Valencia per quasi 40 milioni di euro che sta dando i frutti sperati. Il colombiano invece è diventata una pedina molto duttile per il tecnico bianconero, in grado di schierarlo in più ruoli, anche come mezz’ala di centrocampo come dimostrato a Firenze contro la Fiorentina.

I tempi di recupero di Cancelo

I problemi di Cancelo e Cuadrado sono stati resi noti da Allegri nella conferenza stampa pre Torino.”Faccio il bollettino: Cancelo, stamattina gli si è bloccato il ginocchio. Menisco mediale interno, stasera o domani verrà operato e sarà a disposizione dopo la sosta. Cuadrado ha un problema al ginocchio e verrà valutato per decidere se rientrerà con la squadra o anche per lui purtroppo ci sarà bisogno di un interventino”.

L’operazione al menisco a cui si è sottoposto Joao Cancelo è perfettamente riuscita. Lo ha reso noto la Juventus, con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale nella serata di venerdì. “In data odierna Joao Cancelo è stato sottoposto a un intervento chirurgico di meniscectomia selettiva mediale al ginocchio destro. L’operazione, eseguita dal professor Roberto Rossi, consulente di Juventus e J|Medical, in presenza del responsabile sanitario della Juventus dottor Claudio Rigo presso la clinica Sedes Sapientiae, è perfettamente riuscita. Già da domani il giocatore inizierà le cure riabilitative” si legge nella nota diramata dal club.

I tempi di recupero del giocatore si attestano intorno alle sei/sette settimane. Così facendo il portoghese salterebbe le gare di campionato con Torino, Roma, Atalanta e Sampdoria. Queste oltre all’impegno di Coppa Italia col Bologna (12 gennaio) e la finale di Supercoppa Italiana col Milan del 16 gennaio. Potrebbe quindi tornare a disposizione per la sfida di campionato col Chievo Verona del 20 gennaio, valida per la prima giornata di ritorno di Serie A.

Cuadrado, i tempi di recupero

Detto di Cancelo, ecco le condizioni fisiche di Cuadrado. Il colombiano soffre di un’iperestensione del ginocchio sinistro, infortunio accusato nei minuti iniziali del match di Champions League contro lo Young Boys. Un problema che ancora non dà certezze sulla data di recupero. Potrebbe essere necessario un intervento chirurgico, ma non è detto. Infatti c’è anche un precedente in tal senso. Come accaduto per Federico Bernardeschi la scorsa stagione, che stette fuori un paio di mesi, si cercherà di evitare l’operazione e di risolvere il problema con la terapia conservativa. Comunque sia 2018 finito anche per l’ex Fiorentina e Chelsea, con un recupero che non avverrà in tempi brevi.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLA JUVENTUS

Le giocate di Cancelo con la Juventus

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS