17 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Sampdoria, un ex di ritorno? Schick potrebbe tornare in prestito: le ultime

Sampdoria, un ex di ritorno? Schick potrebbe tornare in prestito: le ultime

L’avventura di Patrik Schick alla Roma non decolla. I numeri dell’attaccante ceco sono impietosi e lasciano poco spazio alle interpretazioni. In questa stagione il numero 14 ha trovato molto spazio da titolare, anche per via dei numerosi infortuni, ultimo quelo di Dzeko che di fatto avrebbe dovuto spalancargli le porte. Ma in realtà Schick non ne ha approfittato. Per lui 9 presenze in Serie A e un gol alla Sampdoria, 5 presenze in Champions League e nessun acuto. Sei partite consecutive da titolare nelle ultime settimane, quelle che avrebbero dovuto farlo “esplodere” e che invece hanno finito per ‘intristire’ ancor di più l’ex blucerchiato.

Schick delude e col Genoa sarà l’ultima chance

Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, aveva così risposto in conferenza da Plzen a una domanda su Schick, che tornava in Repubblica Ceca con tutte le attenzioni della stampa locale puntate addosso: “Da lui mi aspetto di più, ma anche lui si aspetta di più da se stesso. Sta a lui dare delle risposte e cogliere l’occasione ora che ha la possibilità di scendere in campo”. Ma nulla da fare, altra prestazione abulica e scintilla che non è arrivata. Anche nella passata stagione, falcidiata da numerosi infortuni, Schick aveva deluso. Con 22 presenze in Serie A e solo 2 gol, 3 presenze in Champions senza segnare e un gol in Coppa Italia contro l Torino. Bottino magrissimo dunque. E adesso, contro il Genoa nel match di domenica prossima, Schick ha l’ultima chance di ridestarsi. Dzeko sarà ancora assente, ma prima di Natale tornerà a disposizione. E in tutto questo le sirene di mercato tornano a risuonare.

Schick torna alla Sampdoria? Le ultime notizie

Per ripartire da zero o quasi, Schick potrebbe tornare proprio alla Sampdoria in prestito. Nemmeno a farlo apposta, il ceco ha segnato un solo gol in questa stagione proprio ai blucerchiati. Sembra quasi che quando veda quei colori, il suo talento torni a luccicare. Come sottolinea ‘La Gazzetta dello Sport’, la Sampdoria lo riprenderebbe in fretta e furia, in prestito semestrale, per riaccendere in lui quella fiamma che a Roma sembra essersi spenta. I blucerchiati sono ala ricerca di un attaccante per il mercato di gennaio, visto che Dawid Kownacki potrebbe andare in prestito per giocare con continuità. Tornare a Genova per riemergere, farsi notare di nuovo e tornare a Roma da protagonista. Del resto con la Samp i numeri erano di tutt’altro tenore, prima di essere venduto per 40 milioni di euro ai giallorossi: 32 presenze in Serie A con 11 gol, più 2 in tre gettoni di Coppa Italia.

Dal canto suo anche Marco Giampaolo lo riaccoglierebbe al volo, dandogli un’arma in più di qualità per il reparto offensivo: “Per me è sempre valido e forte, poi le aspettative in una piazza diversa dalla nostra possono influire sul rendimento. È sempre un grandissimo giocatore, di qualità e atletismo. Qui ha fatto un grande campionato pur non giocando sempre dall’inizio. Morfologicamente credo faccia più fatica da esterno, qui divideva lo spazio con un altro attaccante”. Insomma Schick potrebbe tornare alla Sampdoria, ancora qualche settimane e ne sapremo di più.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLA SAMPDORIA

Patrik Schick 2017 – Gol & Skills con la Sampdoria | Video

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS