20 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Juventus, Emre Can pronto al ritorno dal 1′: ma c’è emergenza sulla destra

Juventus, Emre Can pronto al ritorno dal 1′: ma c’è emergenza sulla destra

Vigilia di campionato per la Juventus, che sabato sera alle ore 20:30 affronterà il Torino nel derby della Mole, nel match valido per l’anticipo della sedicesima giornata di campionato. I bianconeri cercano i tre punti per mantenere il largo distacco sul Napoli secondo, attualmente a otto punti, e sull’Inter, ormai a quattordici punti di distanza. Di fronte, però, ci saranno i granata che sono sesti in classifica con 22 punti, in piena zona Europa League, e vogliono allungare sulle rivali. Il sogno della squadra di Walter Mazzarri, inoltre, è quello di dare fastidio anche per la zona Champions, attualmente a quattro punti. Una Juventus che, però, arriva a questa partita con qualche difficoltà di troppo, visto il persistere di alcuni acciacchi fisici.

Ultime Juventus, ritorno di Emre Can dal 1′

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, la settimana scorsa ha recuperato il centrocampista tedesco, Emre Can. Il giocatore è stato lontano dai campi di gioco per quasi due mesi a causa di una delicata operazione alla tiroide e contro l’Inter, settimana scorsa, è tornato in campo subentrando a partita in corso. Anche contro lo Young Boys l’ex Liverpool è entrato a in corso d’opera, venendo schierato al 65′ al posto di Pjanic. Ora il calciatore è pronto ad essere lanciato in campo dal primo minuto, vista la squalifica di Rodrigo Bentancur. La cerniera di centrocampo, dunque, potrebbe essere formata dal tedesco, da Blaise Matuidi e da Pjanic. Non è ancora recuperato, invece, il connazionale di Emre Can, Sami Khedira, che dovrebbe tornare in campo settimana prossima.

Problemi sulla fascia

Se a centrocampo Massimiliano Allegri può sorridere per il ritorno in campo di Emre Can dopo un lungo stop, non si può dire lo stesso sulla fascia destra, in difesa. Contro lo Young Boys ha accusato un problema fisico Juan Cuadrado, che è stato sostituito nel primo tempo da Alex Sandro. L’esterno colombiano, che ha accusato un problema al ginocchio andato in iperestensione, potrebbe essere preservato in vista del match contro la Roma del 22 dicembre. Non è al meglio neanche l’ex Inter, Joao Cancelo, che potrebbe partire dalla panchina contro il Torino. A questo punto l’allenatore toscano potrebbe essere obbligato nelle scelte, riproponendo Mattia De Sciglio dal primo minuto, con Alex Sandro sulla fascia sinistra. Il brasiliano ha recuperato da poco da un problema fisico ma, vista l’emergenza infortuni, sarà quasi sicuramente in campo nel derby della Mole dal primo minuto. Questa la probabile formazione che scenderà in campo sabato sera contro il Torino:

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Massimiliano Allegri

LE ULTIME NOTIZIE SULLA JUVENTUS

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS