14 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Probabili formazioni Manchester City-Everton | Premier League 15-12-2018

Probabili formazioni Manchester City-Everton | Premier League 15-12-2018

Pep Guardiola, allenatore Manchester City

Tra le sfide più importanti della 17esima giornata di Premier League, c’è quello dell’Etihad Stadium di Manchester. A sfidarsi sono, sabato 15 dicembre alle ore 13:30, il Manchester City di Pep Guardiola e l’Everton di Marco Silva. Un match tutto da vivere, con due squadre vogliose di vincere e in lotta per obiettivi diversi, fra testa della classifica e zona Europa.

Manchester City, Aguero in dubbio

Il Manchester City nel turno scorso ha perso la vetta della classifica. I Citizens infatti sono stati sconfitti per 2-0 a Stamford Bridge sul campo del Chelsea, subendo il sorpasso del Liverpool di Klopp. Per i ragazzi di Guardiola si è trattata della prima sconfitta in campionato, pagata subito a caro prezzo. In settimana invece, Sané e compagni hanno centrato il primato del proprio girone in Champions League, battendo per 2-1 l’Hoffenheim.

Sul fronte formazione, Guardiola deve rinunciare a molte pedine. Sono infatti fuori per infortunio i vari Bravo, Mendy, Mangal, David Silva e De Bruyne. Nel solito 4-3-3 è in dubbio la presenza di Sergio Aguero, che potrebbe trovare posto in panchina. A centrocampo con Fernandinho ci saranno Gundogan e Bernardo Silva, mentre nel tridente spazio per Mahrez, Sterling e Sané.

Probabile formazione Manchester City (4-3-3): Ederson; Delph, Stones, Laporte, Walker; B. Silva, Fernandinho, Gundogan; Mahrez, Sterling, Sané. Allenatore: Pep Guardiola.

Everton, Richarlison unica punta

Dall’altra parte ci sarà un Everton che vorrà ritrovare la vittoria, che manca dal 24 novembre e dall’1-0 interno al Cardiff. Per i Toffees poi è arrivato il ko doloroso al 96′ nel derby contro il Liverpool, proseguendo con i due pareggi contro Newcastle ed Watford in casa. La formazione di Marco Silva al momento ha raccolto 24 i punti in classifica, per un settimo posto con vista sulla zona Europa League.

Per quanto riguarda la formazione, Marco Silva ha solo un dubbio riguardo le condizioni di Morgan Schneiderlin, non al massimo. Per il resto il modulo di partenza dovrebbe essere il il 3-4-2-1 visto nelle ultime settimane. In porta Pickford, davanti a lui il trio con Keane, Yerri Mina e Zouma. A centrocampo spazio per Coleman, André Gomes, Gueye e Digne. Mentre alle spalle di Richarlison largo a Bernard e Sigurdsson.

Probabile formazione Everton (3-4-2-1): Pickford; Keane, Mina, Zouma; Coleman, André Gomes, Gueye, Digne; Bernard, Sigurdsson; Richarlison. Allenatore: Marco Silva.

Diretta tv e streaming Manchester City-Everton

Il match tra Manchester City ed Everton, in programma sabato 15 dicembre con fischio d’inizio alle ore 13:30, sarà trasmesso su Sky Sport Football, canale 203 del decoder Sky. Il grande calcio può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS