22 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Foggia-Cremonese, le probabili formazioni: i padroni di casa vogliono uscire dalla crisi

Foggia-Cremonese, le probabili formazioni: i padroni di casa vogliono uscire dalla crisi

La sedicesima giornata di Serie B si aprirà con l’anticipo che andrà in scena allo stadio Pino Zaccheria e vedrà di fronte Foggia Cremonese. Le due squadre hanno cominciato la stagione con l’obiettivo dei play off, nonostante i padroni di casa dovessero scontare otto punti di penalizzazione. La classifica, inoltre, non sorride ai pugliesi, penultimi con 9 punti, mentre gli ospiti sono undicesimi con 19 punti, a meno due dall’obiettivo stagionale. Lo scorso anno, nella doppia sfida, le due squadre diedero vita a due gare spettacolari. All’andata fu la Cremonese a vincere in trasferta, 3-2, mentre nella gara di ritorno il Foggia si impose 4-0.

Le ultime su Foggia e Cremonese

Dove vedere Cittadella-Foggia in streaming: la diretta tv su Dazn | inizio ore 21:00

Il Foggia sta vivendo un molto delicato, visto che l’ultima sconfitta subita in casa del Livorno è costata la panchina a Grassadonia. Al momento, alla guida della squadra c’è l’allenatore della Primavera, Gaetano Pavone. I pugliesi hanno bisogno di risollevare una stagione cominciata male, con gli otto punti di penalizzazione e gli attuali 9 punti in classifica, che li pone al penultimo posto. Sarà necessario, dunque, tornare a fare i tre punti. La vittoria, infatti, manca da otto partite (Foggia-Ascoli 3-2) e da allora sono arrivati cinque pareggi e due sconfitte.

La Cremonese è undicesima in classifica con 19 punti, a meno due dal Perugia ottavo, in zona play off. Nelle ultime cinque partite la squadra di Rastelli ha perso una sola volta, contro il Lecce 2-0, a fronte di due vittorie e due pareggi, l’ultimo arrivato settimana scorsa, in casa, contro il Cittadella 0-0. I tre punti, inoltre, li allontanerebbero dalla zona play out, che al momento è a sette punti.

Probabili formazioni Foggia-Cremonese

Il tecnico del Foggia, Pavone, dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2, con Cicerelli libero di agire sulla linea dei trequartisti alle spalle del tandem d’attacco, composto da Iemmello e Galano. La cerniera di centrocampo, invece, sarà formata da Gerbo, Agnelli e Deli. In difesa agirà il miglior marcatore, Kragl, autore di tre gol in questa prima parte della stagione.

Il tecnico della Cremonese, Rastelli, si dovrebbe schierare con il 4-3-3, con il tridente d’attacco formato da Piccolo, Paulinho e Castrovilli. A centrocampo agiranno Emmers, giocatore di proprietà dell’Inter, Greco e Arini.

Foggia (4-3-1-2): Bizzarri; Martinelli, Loiacono, Ranieri, Kragl; Gerbo, Agnelli, Deli; Cicerelli; Galano, Iemmello.

Cremonese (4-3-3): Ravaglia; Mogos, Claiton, Terranova, Migliore; Emmers, Greco, Arini; Piccolo, Paulinho, Castrovilli.

Diretta tv e streaming Foggia-Cremonese

Il match tra Foggia e Cremonese, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile su piattaforma Dazn. Scopri se Foggia-Cremonese sarà trasmessa in diretta streaming.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS