14 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Manchester City-Hoffenheim, le probabili formazioni: Guardiola senza Aguero

Manchester City-Hoffenheim, le probabili formazioni: Guardiola senza Aguero

Premier League, Manchester City solo in vetta: il Chelsea sale al secondo posto

Il Manchester City per blindare il primato nel girone, l’Hoffenheim per cercare di strappare il pass per l’Europa League in extremis. Sono questi i temi principali della sfida che andrà in scena all’Etihad Stadium, valida per l’ultima giornata del gruppo F di Champions League. I Citiziens, infatti, sono primi con 10 punti e hanno tre lunghezze di vantaggio sul Lione che, però, è avanti negli scontri diretti. I tedeschi, invece, sono ultimi con 3 punti e sperano nel sorpasso allo Shakhtar, a 5 punti, che a sua volta si gioca la qualificazione nello scontro diretto con i francesi. Nella gara di andata il City si impose 2-1 in trasferta grazie ad un gol di David Silva nei minuti finali.

Le ultime

Il Manchester City viene dalla prima sconfitta subita in campionato nello scorso week end, contro il Chelsea per 2-0, che gli ha fatto perdere anche il primato in classifica, ai danni del Liverpool. La squadra di Guardiola, dunque, è a caccia del riscatto e vuole tenersi il primato del girone. Ai Citiziens basta un punto, avendo al momento tre punti di vantaggio sul Lione. Nell’ultimo turno di Champions è arrivato il pari proprio contro i francesi per 2-2, in rimonta dopo essere andati sotto per ben due volte.

L’Hoffenheim non sta attraversando un buon periodo di forma. L’ultima vittoria è datata 10 novembre, contro l’Augusta per 2-1, in casa. Da allora, tra campionato e Champions, sono arrivati una sconfitta e tre pareggi, tra cui quello ottenuto nel week end in casa del Wolfsburg per 2-2. La squadra di Nagelsmann non ha ancora ottenuto una vittoria in questo girone, raccogliendo tre pareggi e due ko ed è alla ricerca della prima gioia.

Probabili formazioni Manchester City-Hoffenheim

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, probabilmente dovrà fare ancora a meno di Aguero, così come successo contro il Chelsea. Nel tridente d’attacco, però, questa volta dovrebbe esserci Gabriel Jesus, affiancato da Sterling e Sané, con Mahrez in panchina. A centrocampo Fernandinho, favorito su David Silva, che non è al meglio, completa il reparto con Gundogan e Bernardo Silva.

Il tecnico dell’Hoffenheim, Nagelsmann, si affida anche lui al 4-3-3 ma deve fare i conti con molte assenze, su tutte quelle di Szalai, Nordtvelt e Amiri. Il tridente d’attacco sarà formato da Kramaric, Joelinton e l’ex Inter, Belfodil. La cerniera di centrocampo, invece, sar composta da Demirbay, Vogt e Zuber.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Laporte, Delph; Bernardo Silva, Gundogan, Fernandinho; Sterling, Gabriel Jesus, Sané.

Hoffenheim (4-3-3): Baumann; Kaderabek, Bicakcic, Hubner, Schulz; Demirbay, Vogt, Zuber; Belfodil, Joelinton, Kramaric.

Diretta tv e streaming Manchester City-Hoffenheim

Il match tra Manchester City e Hoffenheim, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile su piattaforma Sky, sul canale 255 di Sky Sport. Scopri se Manchester City-Hoffenheim è visibile in streaming.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS