23 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Formazioni ufficiali Milan-Torino: le scelte del posticipo al Meazza

Formazioni ufficiali Milan-Torino: le scelte del posticipo al Meazza

Il posticipo finale della 15esima giornata di Serie A si gioca allo stadio Giuseppe Meazza di Milan con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30. Il match è quello che vedrà sfidarsi il Milan di Gennaro Gattuso e il Torino di Walter Mazzarri. L’arbitro del match è il sig. Daniele Orsato della sezione di Schio, mentre in cabina VAR ci sarà Rosario Abisso di Palermo.

Milan, Gattuso rilancia Higuain con Cutrone

Il Milan vuole dare seguito agli ottimi risultati ottenuti nell’ultimo periodo. I rossoneri sono al quarto posto in classifica e possono allungare sulla concorrenza, visto che Lazio e Roma continuano a zoppicare. Nella conferenza stampa della vigilia Gennaro Gattuso ha commentato anche il ritorno di Higuain:

“E’ vero che non segna da un mese, c’è stata la sosta e ha avuto due giornate di squalifica. Il Pipita non sarà mai un problema per noi, lui deve concentrarsi a fare grandi prestazioni e non avere la fissazione del gol”. Su Cutrone e Higuain insieme: “Facciamo di tutto per farli giocare insieme. Non è un problema di quanti uomini abbiamo in avanti, ma il problema è avere equilibrio e sapere come muoverci, la chiave è questa”.

Sul fronte formazione, Gennaro Gattuso punta ancora sul modulo 4-4-2 come contro il Parma nell’ultimo turno. Davanti a Donnarumma, spazio per Calabria, Abate, Zapata e Ricardo Rodriguez. A centrocampo linea a quattro con Suso, Kessie, Bakayoko e Calhanoglu da destra verso sinistra. In avanti la coppia offensiva è formata da Cutrone e il rientrante Higuain.

Torino, Mazzarri si affida a Belotti

In casa Torino si prova a inseguire il sogno Europa, che poi è l’obiettivo che la società si è dato per questa stagione. E i granata stanno rispettando tale aspettativa, essendo a 21 punti e in piena lotta. Torino reduce dai successi contro Genoa in campionato e SudTirol in Coppa Italia. In conferenza stampa il tecnico Walter Mazzarri ha dichiarato:

“A venticinque gare dalla fine, non me la sento di dire che sarà la partita decisiva. Come ho detto quando è iniziato il campionato non dobbiamo guardare la classifica, dobbiamo pensare a fare il meglio. E il meglio lo si fa pensando partita dopo partita. Quando abbiamo giocato al top abbiamo messo in difficoltà anche squadre di alta classifica. E mi riferisco al secondo tempo con l’Inter o la Roma, oltre alla partita importante con la Fiorentina in cui non siamo stati abbastanza concreti. E dobbiamo migliorare”.

Sul fronte formazione, Walter Mazzarri punta sempre sul modulo 3-5-2. In porta come sempre Sirigu, difesa a tre con Izzo, N’Koulou e Djidji. A centrocampo linea a cinque con Aina, Baselli, Rincón, Meité e Ansaldi, mentre in avanti con Belotti c’è sempre Iago Falque.

Formazioni ufficiali Milan-Torino

Milan (4-4-2): G. Donnarumma; Calabria, Abate, Zapata, Rodriguez; Suso, Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Cutrone, Higuain. Allenatore: Gennaro Gattuso.

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Djidji; Aina, Baselli, Rincón, Meité, Ansaldi; Belotti, Iago Falque. Allenatore: Walter Mazzarri.

Diretta tv e streaming Milan-Torino

Il match tra Milan e Torino, in programma domenica 9 dicembre con fischio d’inizio alle ore 20:30, sarà trasmesso sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport, precisamente su Sky Sport Serie A, canale 202, e Sky Sport 251. Il grande calcio può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE MILAN-TORINO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

Info Serie A 2018-2019

LA CLASSIFICA DI SERIE A 2018-2019

PROSSIMO TURNO SERIE A

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS