22 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Formazioni ufficiali Lazio-Sampdoria: Immobile contro Quagliarella

Formazioni ufficiali Lazio-Sampdoria: Immobile contro Quagliarella

Il quarto anticipo della 15esima giornata di Serie A, questa sera sabato 8 dicembre, si gioca allo Stadio Olimpico di Roma con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30. Il match è quello che vedrà sfidarsi la Lazio di Simone Inzaghi e la Sampdoria di Marco Giampaolo. L’arbitro del match è il sig. Davide Massa della sezione di Imperia, mentre in cabina VAR ci sarà Luca Pairetto di Nichelino. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali di Lazio-Sampdoria.

Lazio, Inzaghi chiede serenità

La Lazio non sta vivendo un momento particolarmente positivo. La classifica resta buona, col quinto posto a meno uno dal Milan, ma ora serve tornare alla vittoria per ridare morale e fiducia a tutto l’ambiente. Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico Simone Inzaghi ha commentato:

“Sono qui da 20 anni, conosco bene quest’ambiente. Sarà mia premura far andare questa Ferrari a pieni giri. Sono rimasto deluso dalla prestazione di Cipro e dall’approccio contro il Chievo, ma se fosse entrato quel palo di Immobile parleremmo di altro. Con la società abbiamo condiviso questo ritiro, non è stato fatto per una punizione ma per analizzare la situazione. Obiettivo Champions? Siamo a -1 e siamo ambiziosi. Ma non deve essere un’ossessione, veniamo da due quinti posti e due anni fa arrivammo quarti quando andavano tre squadre in Champions. Conosciamo i nostri obiettivi, ma bisogna vivere tranquillamente”.

Sul fronte formazione, Simone Inzaghi punta sul solito modulo 3-5-2. Davanti a Strakosha, spazio per Wallace, Acerbi e Radu. A centrocampo linea a cinque con Patric, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic e Lulic. In avanti il ballottaggio annunciato alla vigilia tra Correa e Luis Alberto, viene in realtà vinto da Caicedo, per supportare Immobile.

Sampdoria, Quagliarella guida i blucerchiati

In casa Sampdoria c’è invece voglia di dare seguito ai due successi consecutivi contro Bologna in campionato e Spal in Coppa Italia. I blucerchiati sono adesso chiamati ad una prova importante, visto che il match dell’Olimpico contro la Lazio nelle ultime due stagioni h ‘regalato’ due pesanti sconfitte. In conferenza stampa il tecnico Marco Giampaolo ha dichiarato:

“Ritengo la Lazio una squadra forte da diversi anni, è cambiata ma non vogliamo essere i loro meccanici. I loro problemi li risolvano, ma noi vogliamo fare una grande partita. Sappiamo che sarà difficile, ma ho fiducia perché ho visto bene la mia squadra. Questa è la classica partita da vincere, ce la giocheremo sperando di dare continuità alle vittorie ottenute contro Bologna e Spal”.

Sul fronte formazione, Marco Giampaolo punta sempre sul modulo 4-3-1-2. In porta come sempre Audero, difesa a quattro con Bereszynski, Colley, Andersen e Murru. A centrocampo Praet, Ekdal e Linetty, con Ramirez alle spalle di Caprari e Quagliarella.

Formazioni ufficiali Lazio-Sampdoria

Lazio (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Patric, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Lulic; Caicedo, Immobile. All. Inzaghi

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Caprari, Quagliarella. All. Giampaolo

Diretta tv e streaming Lazio-Sampdoria

Il match tra Lazio e Sampdoria, in programma sabato 8 dicembre con fischio d’inizio alle ore 20:30, sarà trasmesso sulla piattaforma online a pagamento di DAZN (l’applicazione streaming è disponibile anche sul decoder Sky Q). Il grande calcio può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE LAZIO-SAMPDORIA IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

Info Serie A 2018-2019

LA CLASSIFICA DI SERIE A 2018-2019

PROSSIMO TURNO SERIE A

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS