19 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Formazioni ufficiali Cagliari-Roma: le scelte di Maran e Di Francesco

Formazioni ufficiali Cagliari-Roma: le scelte di Maran e Di Francesco

Di Francesco, allenatore Verona

Il terzo anticipo della 15esima giornata di Serie A, questa sera sabato 8 dicembre, si gioca alla Sardegna Arena con fischio d’inizio previsto alle ore 18:00. Il match è quello che vedrà sfidarsi il Cagliari di Rolando Maran e la Roma di Eusebio Di Francesco. L’arbitro del match è il sig. Paolo Silvio Mazzoleni della sezione di Bergamo, mentre in cabina VAR ci sarà Piero Giacomelli di Trieste. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali di Cagliari-Roma.

Maran chiede ai suoi massima attenzione

Il Cagliari arriva a questo match reduce da tre pareggi consecutivi. I sardi, nello scorso weekend, hanno pareggiato per 1-1 al Benito Stirpe contro il Frosinone. Con questo punto il Cagliari è salito a quota 16 punti in classifica, con cinque lunghezze di vantaggio sul Bologna terz’ultimo. Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico Rolando Maran ha commentato:

“Noi dovremo vivere la partita in modo totale, per fornire la prestazione perfetta. Innanzitutto ci vuole coraggio; poi sacrificio, attenzione, logica. Tutto questo va portato nelle due fasi, il che non significa non difenderci nella maniera giusta, ma invece andare alla ricerca del proprio DNA ed essere artefici della propria prestazione”

Sul fronte formazione, Rolando Maran punta sul solito modulo 4-3-1-2. Davanti a Cragno spazio per la difesa a quattro con Srna, Ceppitelli, Klavan e Padoin. A centrocampo Faragò, Bradaric e Ionita, mentre Farias agisce da trequartista dietro a Pavoletti e Joao Pedro.

Roma, Di Francesco sempre in emergenza

In casa Roma c’è invece voglia di tornare a vincere anche per accorciare la classifica verso chi sta davanti. I giallorossi sono troppo incostanti e il percorso di De Rossi è compagni è stato troppo spesso accidentato. Il pareggio per 2-2 contro l’Inter ha dato morale, ma non basta. In conferenza stampa il tecnico Eusebio Di Francesco ha dichiarato: ”

“Dobbiamo migliorare in tante cose. Però non si può pretendere tutto e subito. Dovremo essere più bravi a difendere la linea difensiva con i centrocampisti. E’ questo che vorrei migliorare, ed è l’aspetto principale da migliorare. Noi il gol lo riusciamo a fare, il problema è migliorare nelle occasioni da concedere agli avversari. Il Cagliari è l’opportunità di dimostrare di aver fatto un salto mentale importante. Anche contro il Real abbiamo perso ma abbiamo fatto bene all’inizio. Con l’Inter la crescita mentale è stata evidente e sono contento”.

Sul fronte formazione, Eusebio Di Francesco punta sul modulo 4-2-3-1. Davanti a Olsen spazio per Florenzi, Fazio, Manolas e Kolarov. A centrocampo l’ormai solita coppia formata da Cristante e Nzonzi, mentre in avanti con Schick unica punta ci saranno Under, Zaniolo e Kluivert a supporto.

Formazioni ufficiali Cagliari-Roma

CAGLIARI da confermare (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Klavan, Padoin; Faragò, Bradaric, Ionita; Farias; Pavoletti, Joao Pedro.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Zaniolo, Kluivert; Schick.

Diretta tv e streaming Cagliari-Roma

Il match tra Cagliari e Roma, in programma sabato 8 dicembre con fischio d’inizio alle ore 18:00, sarà trasmesso sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport, precisamente su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251. Il grande calcio della Serie A può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE CAGLIARI-ROMA IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

Info Serie A 2018-2019

LA CLASSIFICA DI SERIE A 2018-2019

PROSSIMO TURNO SERIE A

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS