Home » Ultime notizie » Juventus-Inter: le ultime notizie, probabili formazioni e dove vedere in tv

Juventus-Inter: le ultime notizie, probabili formazioni e dove vedere in tv

Se le danno sempre di santa ragione. Ogni partita, ovunque sia giocata, diventa un concentrato di emozioni, spettacolo, polemiche e diatribe di qualunque genere. Non esiste classifica che tenga quando Juventus e Inter incrociano il proprio cammino. In campo e fuori. Una rivalità senza confini e tempo, che ha scritto la storia del calcio italiano. E’ come essere di due partiti diversi, di due fazioni opposte che non vedono l’ora di affrontarsi e battersi. Due religioni diverse, ognuna col proprio “idolo” da venerare. Difficilissimo e praticamente impossibile trovare qualcosa da condividere, anche solo un punto in comune.

La Juventus per continuare il dominio

Pronostico Manchester United-JuventusLa Juventus si presenta a questa sfida dall’alto di un poter assoluto che sta devastando la Serie A. I bianconeri hanno saputo solo vincere in questo campionato, con l’unico “imprevisto” arrivato nell’1-1 interno contro il Genoa. Per il resto Cristiano Ronaldo e compagni stanno battendo ogni record possibile, per una proiezione di punti che supererebbe senza problemi quota 100. Massimiliano Allegri ha parlato del match a margine dei Gazzetta Awards 2018: “Più che un segnale al campionato, dobbiamo cercare di dare continuità di risultati, ma non sarà facile. L’Inter è in un ottimo momento, a Roma ha disputato una bella partita, è una squadra di valori tecnici, ho un grande rispetto: difficoltà massima, cinque su cinque”. Le scintille con Spalletti in passato? “È grande allenatore, lo ha dimostrato e continua anche ora. Ma io e lui staremo fermi in panchina, in campo andranno altri”.

“Che vinca la Juve o che vinca il migliore? Sono fortunato, spesso le due cose coincidono” – Gianni Agnelli

L’Inter per fare l’impresa allo Stadium

L’Inter invece proverà a fermare questa egemonia bianconera. I nerazzurri sono al terzo posto in classifica con 29 punti, a meno 11 dalla Juventus. Ma il primo obiettivo è quello di non veder andare via anche il Napoli al secondo posto che, affrontando sabato pomeriggio al San Paolo il Frosinone, potrebbe allungare. Chi ha giocato tanti Juve-Inter, prova a incoraggiare i nerazzurri. Stiamo parlando di Christian Vieri: “Non c’è una favorita. I nerazzurri in partita secca possono battere la Juve. Quella di Allegri è la formazione bianconera più forte di sempre? No, per me quella di Tardelli, Platini, Gentile, Boniek era più forte. Però certo, anche questa è forte. Il valore dell’undici di Spalletti? Beh eravamo più forti noi dai… A quella di oggi cosa manca per vincere? Vincere è difficile, l’Inter però è sulla buona strada. Bisogna darle tempo, è solo il secondo anno di Spalletti, ma la società sta facendo un ottimo lavoro”.

“Quando stringo la mano a un milanista la lavo, quando la stringo a uno juventino conto le dita” – Peppino Prisco

Probabili formazioni Juventus-Inter

Sul fronte probabili formazioni, Massimiliano Allegri dovrebbe confermare in blocco la stessa squadra vista a Firenze, con le uniche novità del ritorno di Pjanic in cabina di regia e di Emre Can per l’acciaccato Bentancur. Alex Sandro ha ancora qualche problema e così a sinistra ci sarà nuovamente Cancelo, con De Sciglio a destra. Tridente offensivo con Cristiano Ronaldo, Mandzukic e qualche metro più indietro Dybala. Per quanto riguarda Spalletti, sono pronti i rientri da titolari di Vecino e Politano, rispetto a quanto vista a Roma domenica scorsa. Il primo al posto di Borja Valero, il secondo per Keita. Nessuna modifica in difesa, dove D’Ambrosio è favorito su Vrsaljko, come De Vrij su Miranda.

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Cancelo; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Dybala; Cristiano Ronaldo, Mandzukic. All. Allegri.

Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio; De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, Joao Mario; Politano, Icardi, Perisic. All. Spalletti

DOVE VEDERE JUVE-INTER IN TV E STREAMING

Il Derby d’Italia Juventus-Inter sarà trasmesso in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Serie A (202 del satellite, 373 del digitale terrestre) e Sky Sport Uno (201 del satellite). La gara sarà visibile anche in streaming su pc, tablet e smartphone anche attraverso il sito consigliato di William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE JUVENTUS-INTER IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

Juventus – Inter History (2002-2016) | VIDEO

Info Serie A 2018-2019

LA CLASSIFICA DI SERIE A 2018-2019

PROSSIMO TURNO SERIE A

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A

Info autore

Lascia un commento