17 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Probabili formazioni di Espanyol-Barcellona: il derby catalano | LIGA

Probabili formazioni di Espanyol-Barcellona: il derby catalano | LIGA

Probabili formazioni Espanyol-Barcellona

E’ la partita più attesa, è il derby catalano quello che andrà in scena tra i padroni di casa dell’Espanyol e il Barcellona. Periodo non semplice per la formazione casalinga dopo il grande inizio di stagione, tre le sconfitte consecutive. Sono ben otto le reti subite e solo due quelle realizzate nelle ultime giornate rispettivamente contro Siviglia, Girona e Getafe. Insuccessi inaspettati che vanno a ledere l’ottima partenza dell‘Espanyol che in avvio di Liga si era posizionato tra le grandi del campionato spagnolo. Settima posizione, uguale Europa League nel tentativo di preservarla e sorprendere.

Il derby con il Barcellona arriva forse nel momento peggiore ma una vittoria contro i rivali di sempre può valere il doppio anche dal punto di vista emotivo. Non si placa la vena di gol di Borja Inglesias, attaccante spagnolo arrivato dal Siviglia adesso a quota otto reti in campionato. La difesa dei catalani ha mostrato qualche lacuna e lui proverà ad approfittarne coadiuvato da gente come l’ex Arsenal Lucas Perez e l’ex Valencia Pablo Piatti.

Missione compiuta. Con l’ultima vittoria al Camp Nou contro il Villarreal, il Barcellona ha riconquistato la vetta della classifica anche in virtù del passo falso del Siviglia. Una prestazione convincente, scatenato il francese Dembele. In evidenza anche il giovane Carles Alena, mandato in campo da Valverde nel secondo tempo ha realizzato la rete che ha chiuso la sfida. Tanto dipende anche dallo stato di forma di Leo Messi, la stella argentina ha impartito calcio contro il Villarreal mettendo in mostra tanti grandi colpi del suo vastissimo repertorio. Dovrebbe tornare Luis Suarez, una freccia in più nell’arco del Barcellona. Senza dimenticare il turno di Champions League, l’ultimo con i blaugrana già qualificati agli ottavi ed i tifosi interisti che sperano nel bottino pieno con il Tottenham. Andiamo a scoprire insieme le probabili formazioni del derby tra Espanyol e Barcellona.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ESPANYOL-BARCELLONA

ESPANYOL (4-3-3): Diego Lopez; Lopez, David Lopez, Hermoso, Didac Vilà; Darder, Roca, Granero; Perez, Inglesias, Piatti.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Alba; Rakitic, Busquets, Vidal; Messi, Suarez, Coutinho.

Diretta TV Espanyol-Barcellona

Il match tra Espanyol e Barcellona di sabato 8 dicembre e alle ore 20.45 sarà trasmessa sulla piattaforma di streaming DAZN.

REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE ESPANYOL-BARCELLONA IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS