Home » Wolverhampton-Chelsea, le probabili formazioni: Blus a caccia della continuità

Wolverhampton-Chelsea, le probabili formazioni: Blus a caccia della continuità

Il Wolverhampton per uscire dalla crisi di risultati e tenere lontana la zona retrocessione. Il Chelsea per dare continuità ai propri risultati e restare attaccato alla lotta per il titolo. Sono questi i temi principali della sfida che si giocherà al Molineux Stadium e che vedrà di fronte le due squadre, che hanno cominciato la stagione con obiettivi ben diversi. I padroni di casa cercano una salvezza tranquilla dopo la promozione ottenuta lo scorso anno, gli ospiti vogliono tornare in Champions League dopo una stagione negativa. L’ultima sfida tra le due squadre risale al febbraio 2017, valido per la Fa Cup, e vinto dal Chelsea 2-0 grazie ai gol di Pedro e Diego Costa.

Wolverhampton-Chelsea, le ultime

Il Wolverhampton è tornato in Premier League dopo sei anni e ha l’obiettivo di salvarsi. Era partito molto bene con una sola sconfitta nelle prime otto giornate ma nelle ultime partite il suo rendimento è calato. La squadra di Espirito Santo ha ottenuto un solo pareggio nelle ultime sei giornate, a fronte di ben cinque sconfitte, tra cui quella subita nel week end in casa del Cardiff per 2-1. Attualmente, comunque, i Wolves sono a metà classifica, al dodicesimo posto, con 16 punti, con sei lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.

Il Chelsea vuole tornare in Champions League dopo una stagione difficile come quella scorsa. Per farlo il patron Roman Abramovich si è affidato all’ex allenatore del Napoli, Maurizio Sarri. Dopo un ottimo inizio c’è stato un piccolo calo di rendimento ma i Blues comunque al momento sono terzi in classifica con 31 punti, a più uno su Tottenham e Arsenal e a cinque punti dal Liverpool secondo. Il Manchester City capolista, invece, è a sette punti. In Europa League il Chelsea è già qualificato e ha vinto il girone con una giornata di anticipo essendo a punteggio pieno, con 15 punti.

Probabili formazioni Wolverhampton-Chelsea

Scommesse e pronostico Chelsea-Crystal Palace: impresa ospite? Quotata a 9.50

Il tecnico del Wolverhampton, Nuno Espirito Santo, dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1 con Jimenez e Costa alle spalle dell’unica punta, che sarà Cavaleiro. Sulle fasce agiranno Doherty e Vinagre, con Joao Moutinho e Dendoncker in mezzo al campo. La cerniera di difesa sarà composta da Saiss, Coady e Boly.

Il tecnico del Chelsea, Maurizio Sarri, dovrebbe affidarsi al solito 4-3-3 con il tridente che potrebbe essere composto da Pedro, Moratae Hazard, con Giroud che, dunque, dovrebbe partire dalla panchina. A centrocampo ci saranno Kanté, Jorginho e Kovacic, con Fabregas che partirà dalla panchina.

Wolverhampton (3-4-2-1): Rui Patricio; Saiss, Coady, Boly; Doherty, Moutinho, Dendoncker, Vinagre; Jimenez, Costa; Cavaleiro.

Chelsea (4-3-3): Kepa; Azpilcueta, Rudiger, David Luiz, Marcos Alonso; Kanté, Jorginho, Kovacic; Pedro, Morata, Hazard.

Diretta tv e streaming Wolverhampton-Chelsea

Il match tra Wolverhampton e Chelsea, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in differita alle ore 23:45 su Sky, sul canale Sky Sport Football. Scopri se Wolverhampton-Chelsea è visibile in streaming.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

Info autore

Lascia un commento