Home » Sampdoria-Spal, Giampaolo in conferenza: ‘Vi svelo nove titolari’

Sampdoria-Spal, Giampaolo in conferenza: ‘Vi svelo nove titolari’

Nemmeno il tempo di archiviare la quattordicesima giornata di campionato, che si chiuderà questa sera con Atalanta-Napoli, che già alcune squadre sono alla vigilia di una nuova gara. Si tratta di SampdoriaSpal, che domani scenderanno in campo allo stadio Ferraris di Genova nel match valido per i sedicesimi di coppa Italia. Due squadre che non sono al massimo della forma, anche se i padroni di casa hanno dato segnali di ripresa con il successo importante ottenuto contro il Bologna. La Spal, invece, è in crisi con un solo successo ottenuto nelle ultime dieci partite. In campionato le due squadre si sono già affrontare nella settima giornata, sempre al Marassi. A prevalere è stata la Samp, che si è imposta 2-1 in rimonta con i gol di Linetty e Defrel a rispondere al vantaggio iniziale di Paloschi.

Sampdoria-Spal, la conferenza stampa di Giampaolo

Il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di coppa Italia contro la Spal. Questi tutti i temi trattati:

Partita importante: “Tutte le partite ufficiali vanno onorate e giocate bene, fanno parte di un processo di lavoro. Ci teniamo ad andare avanti e mi aspetto una buona affluenza di pubblico. Per arrivare a giocare le partite più importanti c’è bisogno di superare questi step. E poi la Coppa Italia mediaticamente è sempre molto sentita da tutti, è la scorciatoia per ritrovarsi a giocare le competizioni europee. Noi fino a quando ci sarà la possibilità di giocarcela ce la giocheremo”.

Le qualità della Spal: “E’ un avversario ostico, che sa giocare le partite. Dobbiamo fare bene per avere la meglio, è una squadra che rispetto molto perché è riuscita a conseguire risultati importanti”.

La formazione che scenderà in campo: “Qualche cambio lo farò perché è giusto così. C’è gente che lavora da cinque mesi e non ha mai messo piede in campo e se li faccio giocare è perché ho fiducia. Non regalo nulla a nessuno. Schiererò la migliore formazione per questa partita. Giocherà di sicuro Rafael, così come giocheranno Ferrari, Kownacki, Saponara, Defrel, Sala, Colley, Ronaldo Vieira, Jankto e due che ho lasciato in sospeso”.

Sampdoria-Spal, le probabili formazioni

Ci sarà inevitabilmente qualche cambio nelle fila della Sampdoria e della Spal in vista del match di domani di coppa Italia. Queste le due probabili formazioni che vedremo scendere in campo allo stadio Marassi di Genova:

Sampdoria (4-3-1-2): Rafael; Sala, Ferrari, Colley, Murru; Jankto, Ekdal, Ronaldo Vieira; Saponara; Defrel, Kownacki.

Spal (3-5-2): Milinkovic-Savic; Djourou, Bonifazi, Felipe; Dickmann, Missiroli, Viviani, Kurtic, Fares; Floccari, Paloschi.

LE ULTIME NOTIZIE SULLA SAMPDORIA

Info autore

Lascia un commento