Home » Luka Modric vince il Pallone d’oro 2018

Luka Modric vince il Pallone d’oro 2018

Pochi minuti fa è stato dichiarato il vincitore del Pallone d’oro nel 2018. A trionfare è stato il centrocampista croato del Real Madrid, Luka Modric, che aveva già vinto il premio di miglior giocatore del Mondiale in Russia e il Fifa The Best. Un’annata piena di soddisfazioni per l’ex calciatore di Dinamo Zagabria e Tottenham, che è sempre al centro dei rumors di mercato e accostato all’Inter, con il contratto in scadenza a giugno 2020. Al secondo posto arriva Cristiano Ronaldo, mentre terzo è Antoine Griezmann. Finisce quindi il dominio di Leo MessiCristiano Ronaldo, che avevano trionfato nelle ultime dieci edizioni della competizione.

Pallone d’oro 2018, trionfa Luka Modric

France Football ha appena annunciato il vincitore del Pallone d’oro 2018. Si tratta del centrocampista croato del Real Madrid, Luka Modric. Il giocatore batte in volata Cristiano Ronaldo e Antoine Griezmann. L’ennesimo trionfo del giocatore, che potrebbe lasciare il club spagnolo a gennaio o, al massimo a fine stagione. Il croato, infatti, ha il contratto in scadenza a giugno 2020 e ha già rifiutato il rinnovo. Su di lui c’è sempre il forte interesse dell’Inter, alla ricerca di un centrocampista in grado di far fare il salto di qualità all’intera rosa a disposizione di Luciano Spalletti. Da sottolineare come finisca il dominio di Cristiano RonaldoLeo Messi, che si sono suddivisi i premi negli ultimi dieci anni, anche quando magari a meritarlo era qualcun altro. Nel 2010, ad esempio, sarebbe stato più giusto premiare uno tra Wesley Sneijder e Andres Iniesta, grandi protagonisti al Mondiale, proprio come Modric quest’anno.

La classifica

La classifica finale vede la grande delusione di Neymar, che arriva solo dodicesimo in classifica. Il miglior portiere, invece, è Thibaut Courtois, che arriva quattordicesimo. I due protagonisti della finale di Champions League, Gareth BaleKarim Benzema, arrivano in ex aequo al diciassettesimo posto. Da segnalare Mario Mandzukic venticinquesimo, mentre il centrocampista francese del Manchester United, Paul Pogba, arriva quindicesimo. Questa la classifica completa pubblicata da France Football:

1° Luka Modric (CRO / Real Madrid)
2° Cristiano Ronaldo (POR / Juventus)
3° Antoine Griezmann (FRA / Atletico Madrid)

4° Kylian Mbappé (FRA / PSG)

5° Lionel Messi (ARG / Barcellona)
6° Mohamed Salah (EGY / Liverpool)
7° Raphael Varane (FRA / Real Madrid)
8° Eden Hazard (BEL / Chelsea)
9° Kevin De Bruyne (BEL / Manchester City)
10° Harry Kane (ING / Tottenham)
11° N’Golo Kanté (FRA / Chelsea)
12°: Neymar (BRA / PSG)
13° : Luis Suarez (URU / Barcellona)
14° : Thibaut Courtois (BEL / Real Madrid)
15°: Paul Pogba (FRA / Manchester United)
16°: Sergio Aguero (ARG / Manchester City)
17° : Gareth Bale (GAL / Real Madrid)
18° : Karim Benzema (FRA / Real Madrid)
19°: Roberto Firmino (BRE / Liverpool)
20°: Ivan Rakitic (CRO / Barcellona)
21°: Sergio Ramos (ESP / Real Madrid)
22° : Edinson Cavani (URU / PSG)
23° : Sadio Mané (SEN / Liverpool)
24° : Marcelo (BRA / Real Madrid)
25° : Alisson Becker (BRA / Liverpool)
26° : Mario Mandzukic (CRO / Juventus)
27° : Jan Oblak (SLO / Atlético Madrid)
28° : Diego Godin (URU / Atlético Madrid)
29° : Isco (ESP / Real Madrid)
30° : Hugo Lloris (FRA / Tottenham)

Luka Modrić Ballon d’Or 2018 ● Skills & Goals

Info autore

Lascia un commento