Home » Serie A, formazioni ufficiali Atalanta-Napoli: ecco le scelte del monday night

Serie A, formazioni ufficiali Atalanta-Napoli: ecco le scelte del monday night

Gasperini, Atalanta

Il monday night della 14esima giornata di Serie A, questa sera lunedì 3 dicembre, si gioca allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo alle ore 20:30. Il match è quello che vedrà sfidarsi l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e il Napoli di Carlo Ancelotti. La gara verrà diretta dall’arbitro Piero Giacomelli della sezione di Trieste, mentre in cabina VAR ci sarà il sig. Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali di Atalanta-Napoli.

Atalanta, Gasperini senza Ilicic

L’Atalanta arriva a questa sfida con la voglia di cancellera il ko subito domenica scorsa per 3-2 sul campo dell’Empoli, arrivata al termina di una partita rocambolesca e che i nerazzurri conducevano per 2-0. Con un successo la zona Europa League sarebbe agganciata, appaiando il Torino al sesto posto. In conferenza stampa il tecnico Gian Piero Gasperini ha commentato.

“Ci aspetta una partita di prestigio, sono gare che oltre a valere per la classifica, contano molto per il tipo di avversario che incontriamo. Ripetere la gara con l’Inter? Ogni partita è diversa, col Napoli dobbiamo tornare a essere la solita Atalanta che si è vista tante volte perché da lì nasce la possibilità di fare una prestazione positiva. Ancelotti è stato molto bravo: non era facile ereditare i risultati di Sarri, ha cambiato molto ottenendo gli stessi apprezzamenti”.

Sul fronte formazione, Gian Piero Gasperini ripropone il modulo 3-4-2-1. Davanti al portiere albanese Berisha, la difesa a tre è composta da Mancini, Palomino e Masiello. A centrocampo spazio per Hateboer, De Roon, Freuler e Gosens. In avanti invece ci sono Rigoni e Gomez alle spalle di Zapata, con Ilicic squalificato e Barrow indisponibile.

Ancelotti conferma il 4-4-2

In casa Napoli c’è invece voglia di mantenere inalterato il distacco di 8 punti dalla Juventus e soprattutto allungare sull’Inter nella corsa al secondo posto, dopo il pareggio dei nerazzurri a Roma, e tenere a distanza anche il Milan. Ma non sarà facile, visto che la trasferta di Bergamo ha sempre rappresentato un ostacolo molto duro da superare, con anche delle sconfitte arrivate nelle passate stagioni.

Sul fronte formazione, Carlo Ancelotti non cambia modulo e continua a puntare sul 4-4-2. Davanti al portiere colombiano Ospina, difesa a quattro con Maksimovic, Albiol, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo Hamsik regista, con Allan al suo fianco, mentre Callejon e Fabian Ruiz vanno sulle fasce. In avanti ci sono ancora i due “piccoletti” con Insigne e Mertens.

Formazioni ufficiali Atalanta-Napoli

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Rigoni; Zapata. Allenatore: Gasperini

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Insigne, Mertens. Allenatore: Ancelotti

Diretta tv e streaming Atalanta-Napoli

Il match tra Atalanta e Napoli, in programma domenica 2 dicembre con fischio d’inizio alle ore 20:30, sarà trasmesso sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport, precisamente su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251. Il grande calcio può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE ATALANTA-NAPOLI IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

Info Serie A 2018-2019

LA CLASSIFICA DI SERIE A 2018-2019

PROSSIMO TURNO SERIE A

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A

Info autore

Lascia un commento